ARTICOLI

17 gli artisti selezionati per la Open call "La Madonna di Foligno"

Inviato da PhonicaNews Review il Gio, 06/05/2021 - 15:28

Gli artisti hanno accolto con entusiasmo l’invito a rileggere e interpretare in chiave contemporanea la Madonna di Foligno di Raffaello: ben 114 candidature per più di 150 progetti sono pervenute al Comune di Foligno in risposta al bando “Open call: La Madonna di Foligno, il meteorite e il punctum. Come rileggere un capolavoro” indetto a fine ottobre 2020.

Giornata dell'Europa 2021

Inviato da PlaYOURope il Gio, 06/05/2021 - 13:15

La Festa dell'Europa (9 maggio) celebra la pace e l'unità in Europa. La data è l'anniversario della storica dichiarazione di Schuman. In occasione di un discorso a Parigi, nel 1950, l'allora ministro degli Esteri francese Robert Schuman ha esposto la sua idea di una nuova forma di cooperazione politica per l'Europa, che avrebbe reso impensabile una guerra tra le nazioni europee.

#nonfermiamoquestavoce Edizione 2021

Inviato da Europhonica il Gio, 06/05/2021 - 12:07

Sabato 15 maggio la voce di Antonio Megalizzi tornerà a risuonare in radio. In collaborazione con la Fondazione Antonio Megalizzi ed Europhonica, le emittenti del circuito RadUni, l'Associazione degli Operatori e dei Media Universitari Italiani, trasmetteranno a reti unificate i lavori firmati da Antonio Megalizzi, membro della redazione italiana di Europhonica, vittima dell’attentato avvenuto a Strasburgo nel 2018 insieme al collega Bartosz Orent-Niedzielski.

Riapre il Teatro Secci di Terni

Inviato da Il Comodino die... il Gio, 06/05/2021 - 11:56

Il teatro Secci di Terni riapre al pubblico con due spettacoli in programma. “Continua tra il Comune di Terni e il Teatro Stabile dell’Umbria una collaborazione storica, costruttiva e creativa – afferma l’Assessore alla Cultura Andrea Giuli - Attraverso un dialogo costante, stiamo cercando di onorare l’impegno verso la città e il suo pubblico per riportare il teatro a Terni dopo un blocco totale delle attività durato per troppi mesi”. 

Arte e riconoscimento dell'Umano. Un dialogo fra saperi

Inviato da PhonicaNews il Gio, 06/05/2021 - 11:53

Il 7 - 8 Maggio 2021 si terrà in diretta streaming il convegno internazionale dal titolo "Arte e riconoscimento dell'Umano. Un dialogo fra saperi", due giornate di studio e riflessione promosse dall'International Human-being Research Center (IHRC) del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione (FISSUF) dell'Università degli Studi di Perugia, un centro studi che raccoglie esperti di università di diversi Paesi del mondo.   

Firmato accordo Università degli Studi di Perugia - Sviluppumbria Spa

Inviato da PhonicaNews il Mar, 04/05/2021 - 17:31

Siglato stamane l'accordo quadro di collaborazione fra l'Università degli Studi di Perugia e Sviluppumbria Spa, finalizzato alla realizzazione di programmi di sviluppo e innovazione a beneficio delle esigenze economiche e sociali del territorio, nell'ottica della valorizzazione dei risultati scientifici prodotti dal sistema della terza missione universitaria.

Virtual OpenDay UniStra Pg

Inviato da PhonicaNews Review il Gio, 29/04/2021 - 10:22

L'Università per Stranieri di Perugia presenta la sua offerta formativa di primo livello a tutti gli studenti delle scuole superiori: una giornata in modalità virtuale per scoprire strutture e servizi insieme a docenti e studenti. Il 5 maggio prossimo, mercoledì, l'Università per Stranieri di Perugia presenterà la sua offerta formativa di primo livello a tutti gli studenti delle scuole superiori: una giornata aperta in modalità virtuale agli istituti secondari per consentire ai ragazzi di tutti i cinque anni conoscere piani di studio, profili professionali e sbocchi  occupazion

Intersezioni all'UniStra Pg

Inviato da PhonicaNews il Mer, 28/04/2021 - 22:03

All’Università per Stranieri di Perugia è in corso dal 23 marzo un ciclo di incontri seminariali con cadenza mensile, che si protrarrà sino al 18 maggio prossimo. Parole d’ordine di questa nuova iniziativa scientifico culturale sono: interdisciplinarità, contaminazione, divulgazione. L’iniziativa, infatti, è mossa da due diverse finalità, la prima è quella di approfondire tematiche di pubblico interesse da diversi punti d’osservazione, così da renderne più rotondamente le relative componenti; la seconda è quella di farne uno strumento culturale fruibile gratuitamente da tutti cittadini.

Premio letterario Racconti nella Rete 2021

Inviato da PhonicaNews il Mer, 28/04/2021 - 21:58
C'è tempo fino al 31 maggio per partecipare alla 20^ edizione del Premio letterario Racconti nella Rete. La premiazione dei vincitori, che si svolgerà ad ottobre a Lucca nell'ambito del festival LuccAutori, sarà accompagnata da una serie di incontri con grandi personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.  

Pagine

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04