Adesso On Air
|
|
Ma ve li ricordate i ragazzi della scuola di Sup al Trasimeno?
Se sì bene, oggi ne riparliamo perché i nostri amici sportivi non demordono e vincono anche questa gara.
“Anima” è il titolo del nuovo brano del musicista Francesco Morettini, uscito lo scorso 19 Aprile. Il brano fa parte del progetto SENSOFONIA, e va a implementare il concerto omonimo. ANIMA è una composizione minimale- ricorda Morettini- costituita dalla sola melodia del pianoforte che costruisce una catena di arpeggi emozionali.
L’essenzialità del brano è fondamentale per il messaggio di profondità che si vuole trasmettere. Questa nuova scrittura- aggiunge il musicista- è frutto di una continua ricerca dell’ essenziale, in cui la spiritualità rimane l’elemento chiave.
Andrea Scanzi, giornalista del Fatto Quotidiano arriva a Perugia col suo nuovo spettacolo La Sciagura in scena questo venerdì all’Auditorium San Francesco al Prato. Abbiamo raggiunto Scanzi al telefono questo martedì con cui abbiamo intrattenuto una bellissima chiacchierata, qui intervista, su numerosissime tematiche – dalla politica al giornalismo, fino alla divulgazione musicale.
Si chiude venerdì 24 maggio, alle 18 al T-Trane Record Store in borgo XX Giugno, a Perugia, la prima edizione di OCP YOUNG FOR YOUNG – Chamber Music Season for all tastes, rassegna concertistica a ingresso gratuito promossa dall'Orchestra da Camera di Perugia con il sostegno di Adisu Umbria, nell'ambito dell'avviso pubblico per l'assegnazione di contributi economici per iniziative e attività sociali e ricreative per l'anno 2023.
Sabato 18 maggio, alle 20.30, il concerto del celebre pianista statunitense al teatro Morlacchi
Mercoledì 15 maggio, Auditorium Santa Cecilia, ore 9.30
L’Università degli studi di Perugia ha proposto l’organizzazione di una Summer School in “Patrimoni, salute, conflitto e formazione in materia ambientale” per l’a.a. 2023-2024. La Summer School offre una formazione di 10 giorni su patrimoni ambientali, salute e gestione dei conflitti, con 4 crediti formativi. Si concentra sulle competenze necessarie per il lavoro nel settore ambientale, in un contesto di crescente importanza delle questioni ecologiche e delle opportunità di valorizzazione delle risorse.
Al via lunedì 13 maggio alle 21 un nuovo appuntamento con il format "Artemisia – donne di scena" della stagione Sanfra - promossa da Mea Concerti in collaborazione con il Comune di Perugia all'auditorium San Francesco di Perugia -che vedrà protagonista Frida Bollani Magoni piano e voce.