ARTICOLI

Il diritto a un lavoro dignitoso

Inviato da Aiesec On Air il Mar, 23/02/2021 - 14:15

Questo periodo storico, oltre a farci realizzare quanto sia importante la salute umana, ci ha aperto gli occhi, a volte purtroppo anche reso protagonisti, di problemi economici.

UNICEF lancia il rapporto "La nostra Europa: i nostri diritti, il nostro futuro"

Inviato da PhonicaNews il Mar, 23/02/2021 - 12:10

Le opinioni di bambini, bambine e giovani potrebbero presto avere un peso maggiore nel processo decisionale a livello europeo. Un gruppo di cinque organizzazioni impegnate per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza - ChildFund Alliance, Eurochild, Save the Children, UNICEF e World Vision - ha lanciato un sondaggio online e una consultazione con i bambini, realizzarndo poi un rapporto. Le voci dei bambini contribuiranno a orientare la Strategia dell'UE sui diritti dei bambini e la Child Guarantee.

Premio Bisceglia per la comunicazione sociale Ed.2021

Inviato da Radiophonica il Lun, 22/02/2021 - 16:24

La Fondazione Alessandra Bisceglia e la LUMSA di Roma promuovono la V edizione del Premio Giornalistico intitolato alla memoria di Alessandra Bisceglia, giornalista lucana scomparsa il 3 settembre 2008, in seguito ad una grave patologia legata a una malformazione vascolare rarissima di cui era affetta fin dalla nascita.

Il mondo dei Soul System: da X-Factor a "Starlight"

Inviato da Radiophonica il Lun, 15/02/2021 - 12:10

A cura di Adele Angelosanti

“La musica è il nostro pane quotidiano” ci sorprendono con questa frase ad effetto i Soul System. Un contratto d’amicizia prima, di lavoro poi. Nel 2016 il successo: decima edizione di x- Factor il ripescaggio di Alvaro Soler, poi gli applausi. La distanza con il pubblico e l’ultimo singolo Starlights. In futuro, solo buoni propositi esportare musica all’estero, continuare a suonare.

All'UniStraPG inizia il viaggio sulla letteratura italiana del treno

Inviato da PhonicaNews il Gio, 11/02/2021 - 20:36

L’invenzione del treno ha portato con sé quella della velocità, e la sua seduzione, nell’epopea del vapore, ha fatto breccia in non poca della narrativa italiana otto e novecentesca. 

Pirandello, Verga, Montale, Svevo, i futuristi e molti altri scrittori ed intellettuali ci hanno lasciato preziose attestazioni della straordinaria modernità inaugurata dal treno, che a pochi decenni dalla sua invenzione ha iniziato a trasportare merci e persone in tutta Europa, con frequenza e ritmi che l’uomo comune stentava a concepire.

Gli studenti UniPg lavorano alla riqualificazione di ex-aree industriali

Inviato da PhonicaNews il Gio, 11/02/2021 - 20:32

Gli studenti del corso di Architettura e Composizione 2 dell'Università degli Studi di Perugia presenteranno, durante l'evento online "FCU_Umbria Smart Land - Riqualificazione di ex-aree industriali, intermodalità e rigenerazione territoriale", in programma domani, venerdì 12 febbraio 2021, alle ore 9.30, su piattaforma Microsoft Teams, i progetti per la riqualificazione di due siti lungo l'asse ferroviario della Ferrovia Centrale Umbra (FCU) che unisce Terni a Sansepolcro: il primo a Todi, accanto alla stazione Todi-Ponte Rio, riguardante l'ex

Bando SKILLS: corsi gratuiti di formazione e di specializzazione

Inviato da PhonicaNews il Mar, 09/02/2021 - 18:25

In Umbria sono in arrivo corsi gratuiti di formazione e di specializzazione per chi è in cerca di occupazione, o per chi volesse intraprendere una nuova attività imprenditoriale, in uno dei settori economici strategici del territorio: cultura, turismo rurale, edilizia e servizi alle imprese e ai privati. Quattro progetti del gruppo FORMA.Azione e Giove In Formatica srl, a valere sul bando "SKILLS" saranno attivati nella prossima primavera.

Covid e DAD: uno studio UNICEF e Università Cattolica

Inviato da Radiophonica il Lun, 08/02/2021 - 15:27

Il nuovo studio basato sulla somministrazione di questionari a 1.028 famiglie in tutta ItaliaLa didattica a distanza durante l'emergenza COVID-19: l'esperienza italiana, realizzato dall'Ufficio di Ricerca UNICEF - Innocenti e Università Cattolica del Sacro Cuore, indaga le esperienze di bambini e genitori con la didattica a distanza durante il lockdown causato dalla crisi COVID-19 in Italia.

World Radio Day 2021

Inviato da PhonicaNews il Ven, 05/02/2021 - 15:20

Il World Radio Day è la Giornata Mondiale della Radio proclamata dall'UNESCO per il 13 febbraio di ogni anno. Proclamato nel 2011 dagli Stati membri dell'UNESCO e adottato dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 2012 come Giornata internazionale, il 13 febbraio è diventato la Giornata mondiale della radio (WRD). La radio è un mezzo potente per celebrare l'umanità in tutta la sua diversità e costituisce una piattaforma per il discorso democratico. A livello globale, la radio rimane il mezzo più utilizzato.

Pagine

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04