Adesso On Air
|
|
“Anima” è il titolo del nuovo brano del musicista Francesco Morettini, uscito lo scorso 19 Aprile. Il brano fa parte del progetto SENSOFONIA, e va a implementare il concerto omonimo. ANIMA è una composizione minimale- ricorda Morettini- costituita dalla sola melodia del pianoforte che costruisce una catena di arpeggi emozionali.
L’essenzialità del brano è fondamentale per il messaggio di profondità che si vuole trasmettere. Questa nuova scrittura- aggiunge il musicista- è frutto di una continua ricerca dell’ essenziale, in cui la spiritualità rimane l’elemento chiave.
Ad avvalorare ulteriormente Anima, è il videoclip sapientemente diretto da Emiliano Bechi Gabrielli. La coreografia di danza contemporanea è curata da Valerio Ceccarelli: nella scena l’interpretazione di Caterina Cianchetta, ballerina,con movimenti leggeri ispirati alle sulle note dell’unico strumento presente.“Anima” è sicuramente un brano di metafora di continua ricerca e riscoperta, la stessa che l’artista attua nella sua produzione musicale.
A cura di Sara Cecchini