Il FESR contro le esondazioni del fiume Isarco

Inviato da PlaYOURope il Lun, 17/08/2020 - 00:00
Programma: 

Negli ultimi 70 anni abbiamo assistito ad una crescente edificazione da parte dell’uomo, si sono modificati ambienti e paesaggi per venire incontro alle nuove esigenze della comunità (strade, ponti, case e interi quartieri spesso hanno trasformato e modificato l'ambiente naturale, ponendo a rischio gli stessi cittadini che hanno costruito sempre più vicino al letto di fiumi, sulle coste, vicino a dighe e così via. 

 

Ne parleremo tra pochissimo in questa nuova puntata di PlaYOURope. Vi ricordiamo che potete seguirci sulle pagine social Facebook, Instagram di PlaYOURope e ovviamente sul nostro sito super aggiornato playourope.eu. Ci trovate anche su Spreaker & iTunes.

 

Con una finanziamento FESR la Provincia autonoma di Bolzano ha potuto avviare il lavori per la messa in sicurezza le aree interessate da eventuali eventi di piena e alla conservazione sostenibile del fondo valle per i nuclei residenziali e produttivi della zona di Vipiteno. Secondo le indicazioni europee, le misure antipiena sono state abbinate ad un aspetto ecologico: infatti oltre al miglioramento strutturale del letto del fiume, è stato garantito un accesso più agevole alle rive ( anche per farci attività nel tempo libero).

Ce ne parla nello specifico Willigis Gallmetzer, della Provincia autonoma di Bolzano.

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04