Nature: un nuovo metodo di contrasto alle tossine uremiche renali

Inviato da PlaYOURope il Ven, 31/07/2020 - 00:00
Programma: 

Nature è un progetto realizzato grazie ad un finanziamento europeo che propone un nuovo metodo di contrasto alle tossine uremiche renali. L’Europa ha finanziato questo studio per migliorare le condizioni di vita dei suoi cittadini, che ha come obiettivo il miglioramento del trattamento delle malattie renali croniche e, di conseguenza, la vita dei pazienti affetti da queste patologie. 

Nature è stato realizzato da un gruppo di ricerca guidato da Farmalabor e che ha visto la collaborazione dell’Università degli studi di Bari, Università del Salento e dell’Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari – Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Grazie a questo progetto, durato 2 anni, è stato dimostrato come un approccio naturale e non farmacologico possa portare alla riduzione delle tossine uremiche renali per rallentare la progressione della malattia renale, con l’ausilio semplice ma efficace di un integratore. In più grazie a questo progetto sono stati assunti, tra l’Università e le aziende, 10 giovani ricercatori (laureati con un dottorato di ricerca e con meno di 35 anni), anche di ritorno da esperienze all’estero.

Ne parliamo con la Dott.ssa Flavia Laforgia, responsabile R&S di Farmalabor.

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04