MUSIC PRESS

Il Rock Italiano di VENTO di Giordano Forlai non aggiunge nulla di nuovo (Recensione)

Inviato da michele maraglino il Dom, 23/06/2024 - 14:21

"Vento", il nuovo album di Giordano Forlai, registra una tappa significativa nella carriera del cantautore spezzino, attivo dal 1985. Registrato tra il 2023 e il 2024 e prodotto da Max Marcolini, l'album include collaborazioni con Cris Pacini al sax e Stefania Orrico alla voce in "Miele e Fiele."Nonostante l'alta qualità della produzione e gli arrangiamenti ben curati, l'album risulta a tratti prevedibile, senza sorprendere particolarmente.

Sara Fioravanti presenta il nuovo singolo Nimbus

Inviato da michele maraglino il Dom, 23/06/2024 - 14:04

Sara Fioravanti è una tastierista e compositrice italiana. Ha iniziato a suonare il pianoforte come autodidatta per poi passare al jazz. La sua influenza spazia attraverso vari generi, dalla musica classica a quella elettronica. È costantemente alla ricerca di nuove ispirazioni e melodie. Vede l'uso dell'intelligenza artificiale come uno strumento utile al flusso di lavoro dell'artista. L'idea di creare suoni basati su una particolare immagine è ciò che la ispira di più.

FrankHe – Orchestra d'Amore

Inviato da michele maraglino il Lun, 13/05/2024 - 16:31

Francesco Maria Lui, in arte FrankHe, nasce il 27 gennaio. Classe 2000 sviluppa sin dall'adolescenza un forte interesse verso la musica. Il giovane messinese, con le sue canzoni, è riuscito a calcare molti palchi nella sua città, avendo pure l'occasione di aprire il concerto di un rapper dal calibro di Mistaman. Il siciliano vanta la bellezza di 1 disco su Spotify intitolato "FrankHe" e vari singoli. ASCOLTA L'ULTIMO SINGOLOhttps://songwhip.com/frankhe/orchestra-damore

Intervista al Cantautore Giordano Forlai in occasione dell'uscita di VENTO

Inviato da michele maraglino il Ven, 12/04/2024 - 13:42

1) Cosa vuoi comunicare con le tue canzoni? Io sono sempre stato un creativo intimista…quindi sentimenti , stati d’animo, sempre e comunque metafore di vita normale che riconducono all’analisi interiore dove, io credo , avvengano i peggiori conflitti che condizionano il nostro vivere. 2) Ci sono ancora possibilità per un artista emergente di farcela secondo te nell'attuale mondo della musica? Se hai talento, carattere, serietà, correttezza nell’impegno ma soprattutto conoscenze si.. e ovviamente un’età giovane.

Giordano Forlai - Vento

Inviato da michele maraglino il Ven, 12/04/2024 - 09:46

Giordano Forlai è un cantautore spezzino in attività musicale dal 1985 dapprima come voce solista in vari gruppi fino al 1995, da quando intraprese l’avventura solista di cantautore. Da allora vanta riconoscimenti vari quali , per citarne alcuni dei più significativi, vincitore del concorso nazionale Festivalando, Premio Baglioni, premio Arturo Stalteri (radio1 /Rai), premio A.F.I.

Gianfranco Vialardi - Ce la farai!

Inviato da michele maraglino il Mar, 02/04/2024 - 18:17

Il brano è stato realizzato con la collaborazione del grande Davide Tagliapietra, chitarrista di Gianna Nannini, Tiziano Ferro e molti altri.C’era questo brano nel cassetto scritto da Gianfranco Vialardi che ha avuto la fortuna di inviarlo, con un Audio molto casalingo, a Tagliapietra che dopo aver inviato una bozza di arrangiamento a Vialardi si sono  incontrati in studio di registrazione a Milano per registrare la voce e dopo qualche giorno il master di Tagliapietra era pronto.Ecco il brano Ce la farai! con parole e chitarra di Gianfranco Vialardi e arr

Intervista al Produttore Luca Urso "Lamont" in occasione dell'uscita di DISCO GIOCATTOLO

Inviato da michele maraglino il Sab, 23/03/2024 - 11:00

1) Cosa vuoi comunicare con le tue canzoni? Mi piace far ballare la gente, e dare energia con la mia musica, buone vibrazioni,spero di dare emozioni di qualsiasi tipo, come le ho io,amo la dance ma anche il pop essendo anche un musicista oltre che produttore2) Ci sono ancora possibilità per un artista emergente di farcela secondo te nell'attuale mondo della musica? Sarò banale, ma se dai importanza e credi in quello che fai alla lunga i risultati possono arrivare 3) A quali artisti ti ispiri quando produci musica? Non ho pr

Sono un Artista Emarginato e mi va bene! Intervista a Carlo Kamal Bonomelli

Inviato da michele maraglino il Sab, 23/03/2024 - 10:48

1) Cosa vuoi comunicare con le tue canzoni?Sinceramente non ne ho idea, però per capirlo basta ascoltarle. Meglio se non una volta sola. Meglio ascoltarle fino allo sfinimento. Poi a ognuno arriverà ciò che deve arrivare. A ognuno il suo messaggio. Buon ascolto! 2) Ci sono ancora possibilità per un artista emergente di farcela secondo te nell'attuale mondo della musica?Più che altro ci sono tantissime possibilità di farsela addosso!

Luca Urso “Lamont” presenta DISCO GIOCATTOLO

Inviato da michele maraglino il Ven, 22/03/2024 - 10:29

 Disco Giocattolo e’ un brano dance, registrato in analogico dal suono rotondo e morbido che strizza l’occhio ai dancefloor, ma è anche radiofonico, ha un video animato da un robottino che parte in 2D e poi diventa 3D, creato per avere un riscontro anche con gli ascoltatori più piccoli. Scritto e composto da Luca Urso “Lamont”, un produttore discografico indipendente, musicista e fotografo specializzato nel pop e nella dance, che ha prodotto vari progetti tra cui: El Team, Beat Disciples, Bandana City, Silent Partners, Premiere Project, Rope, M

Carlo Kamal Bonomelli presenta il nuovo album, Disturbo della personalità Border Collie

Inviato da michele maraglino il Mer, 20/03/2024 - 09:27

Carlo Bonomelli, nato alle pendici dell'Adamello, in Valle Camonica (BS) negli anni '80 del secolo scorso. Artista poliedrico, fin dalla prima infanzia ama spaziare tra le varie arti più o meno consapevolmente. Musicalmente autodidatta, nei primi anni '00 prende parte a diversi progetti musicali dai generi più disparati (e disperati). Nel 2007 inizia il suo progetto solista e durante un viaggio in Nepal riceve in dono il nome di battaglia Kamal. Inizia la produzione dei primi (più o meno orripilanti) demo (rigorosamente autoprodotti in cantina).

Pagine

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04