Roghers "Carnival" Party

Inviato da Radiophonica il Mar, 01/03/2011 - 13:17
Roghers "Carnival" Party

L'ultimo Sabato di CARNEVALE al NORMAN si veste di colori sgargianti e farà tanto rumore, c'è da giurarci: l'appuntamento di SABATO 5 MARZO vedrà, infatti, da un lato, tre performance dal vivo di sicuro "appeal" e di grande impatto sonoro e scenico e, dall'altro, una selezione musicale nel segno del "trash" più autentico.
Ecco il programma in dettaglio.
Di qua, in apertura i folignati DA HAND IN THE MIDDLE, un ensemble musicale a suo modo unico che unisce la passione per la tradizione americana, dal country al blues al rock'n roll, che li fa accostare al sound di Tom Waits, ad un gusto folk tutto "nostrano" che li può far avvicinare ai romani Ardecore o a Vinicio Capossela. In ogni caso un gruppo originalissimo ed estremamente teatrale nel suo modo di porsi sul palco.
Poi, i marscianesi C.F.C., una sorta di pirotecnica orchestra che suona Ska e Rock'n' roll di grande impatto, facendo della propria esibizione "live" una vera e propria festa dai colori particolarmente accesi.
Infine, come "special guest", un ospite di lusso come Nicola Manzan, in arte BOLOGNA VIOLENTA, "one man band" e pluristrumentista di assoluto valore, membro del Teatro degli orrori e Baustelle ed in passato collaboratore, addirittura, di Ligabue: il suo show suona assolutamente unico, passando tra rumorismo "grind", Heavy metal, elettronica di ricerca, sonorità "exotiche" e diavolerie varie. Da non perdere.
Prima, durante e dopo è in programma una selezione musicale ad hoc studiata dal team dei ROGHERS che della serata saranno anche animatori.
Di là, invece, spazio alla archeologia musicale dei MANNAPPALLAS, un sound-system perugino tutto speciale, che dopo aver imperversato per tutti gli anni '90 da qualche tempo a ripreso ad esibirsi occasionalmente dietro la consolle del Norman: la selezione musicale di questi tre "ragazzacci" è fatta con il gusto un po' casareccio, un po' trasgressivo, un po' naif di divertirsi e far divertire nel segno della musica "trash" più autentica e a suon di vecchi ed immortali vinili. Si va dalle colonne sonore dei cartoni animati alla musica leggera italiana, dalla disco music al techno-pop anni '80 attraversando generi, barriere e linguaggi musicali apparentemente molto distanti tra loro con una leggerezza ed un senso dell'intrattenimento rari al giorno d'oggi. Anche in questo caso, da non perdere.
Considerato il periodo carnevalizio all'ingresso del locale ci sarà una sorta di MAKE-UP Station a disposizione di chi vorrà: trucchi per tutti e gratis !!!
La serata è organizzata in collaborazione con RADIOPHONICA, il media universitario perugino, ed avrà inizio alle ore 23.00: è previsto un servizio gratuito di NAVETTE in partenza da Piazza Grimana alle ore 23.30 ed alle 00.30.

Categoria articolo: 

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04