Adesso On Air
|
|
Scade il 28 febbraio 2010 il termine per partecipare al Premio Europeo per Giovani Giornalisti (EYJA), promosso dalla Direzione Generale per l’Allargamento della Commissione Europea: scopo del concorso è quello di coinvolgere i giovani talenti europei nel dialogo in corso sull’allargamento dell’Unione contribuendo con riflessioni, opinioni e punti di vista personali.
Possono partecipare giornalisti e studenti di giornalismo con età compresa tra i 17 e i 35 anni, cittadini di uno degli stati membri dell’UE, di un paese candidato, potenziale candidato o dell’Islanda. Il concorso è aperto ai giornalisti della carta stampata, delle testate online o radiofoniche e i lavori presentati si dovranno concentrare sul tema dell’allargamento dell’Unione Europea, possibilmente esaminato da un punto di vista creativo e in grado di stimolare la riflessione. Gli articoli presentati devono essere stati pubblicati tra il 1 ottobre 2007 e il 8 febbraio 2010: inoltre si possono presentare da 1 a 3 lavorirealizzati anche da gruppi composti al massimo da 3 persone.
Le giurie nazionali in tutta Europa selezioneranno i 36 vincitori nazionali che si aggiudicheranno un viaggio storico-culturale a Instanbul nel maggio del 2010, tra questi 36 una giuria internazionale selezionerà le 3 migliori proposte nelle categorie: “Articolo più originale”, “Migliore ricerca” e “Miglior stile giornalistico”. Ognuno dei 3 vincitori dei Premi speciali parteciperà a un viaggio culturale in una capitale europea a scelta.
Il bando completo e le modalità di partecipazione si trovano su http://www.eujournalist-award.eu/
Che aspetti... allarga i tuoi orizzonti e partecipa al EYJA 2010!