“E ora dove andiamo?”: proiezione di Amnesty International

Inviato da Radio Amnesty il Lun, 07/11/2016 - 22:33

“E ora dove andiamo?”

Giovedì 10 novembre alle ore 21 presso la Biblioteca San Matteo degli Armeni di Perugia, verrà proiettato il film “ E ora dove andiamo?” di e con Nadine Labaki, commedia drammatica che tratta il tema della convivenza tra persone che professano una differente fede religiosa.
In un paese in una zona montuosa del Medioriente la piccola comunità è divisa tra musulmani e cattolici. Se gli uomini sono spesso pronti alla rissa tra opposte fazioni le donne, tra cui spiccano le figure di Amale, Takla, Yvonne, Afaf e Saydeh sono invece solidali nel cercare di distogliere mariti e figli dal desiderio di trasformare i pregiudizi in violenza. Non tralasciano alcun mezzo in questa loro missione, ivi compreso far piangere sangue a una statua della Madonna o far arrivare in paese delle ballerine da avanspettacolo dell'Europa dell'Est affinché i maschi siano attratti da loro più che dal ricorso alle armi.

Si arriva però, nonostante tutto, a un punto di tensione tale in cui ogni tentativo di pacificazione sembra ormai inutile. La serata, a due anni dalla sua scomparsa, verrà dedicata ad Elisabetta Campus, storica attivista umbra di Amnesty International a cui è intitolato il Centro di Documentazione per i diritti umani ospitato presso la biblioteca San Matteo degli Armeni. L'ingresso è libero.

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04