Arriva il nuovo programma d'informazione di radiophonica.com!
Una grande percentuale di popolazione italiana è ormai abituata a vivere in condizioni di precariato, una generazione di equilibristi, ma le nuove riforme sul lavoro aumentano la sensazione di confusione, come possiamo muoverci nella burocrazia ed essere aggiornati? Come districarsi nel mondo del lavoro e costruire il proprio curriculum per la carriera che desideriamo? Qual'è la soglia per cui si definisce una retribuzione “sfruttamento”? Quali diritti ho come lavoratore e come disoccupato? Quale differenza sussiste tra i vari contratti esistenti? Nasce da qui l'idea di creare un format radio che funga da strumento a tutti coloro che sono alla ricerca di un'occupazione;
Un contenitore di notizie ed informazioni per chi si affaccia al mondo del lavoro per la prima volta, per chi è alla ricerca di un occupazione e per chi invece già occupa il suo posto fisso!
uno strumento per conoscere bandi, concorsi e le offerte di lavoro delle varie aziende e ditte private; una lente d'ingrandimento sulla burocrazia e i suoi trabocchetti!
Nella mezz'ora di messa in onda si affronteranno i temi più salienti del mondo del lavoro, testimonianze dirette, una rubrica dedicata a chi un lavoro non lo ha trovato e ha deciso di inventarselo, storie di piccoli imprenditori ingegnosi e creativi, per darci coraggio ed essere più consapevoli dei nostri diritti!
A breve su radiofonica. Com!
Autrici e conduttrici Francesca Zinni e Paola Faraca