Il nuovo Re di Scozia | Macbeth Ep.10

Inviato da Macbeth il Lun, 04/01/2021 - 18:00
Programma: 
Malcolm e i thane di Scozia sono pronti ad attaccare. Mentre il legittimo erede al trono e Lord Macduff si collocano nella retroguardia, Siward e il suo giovane figlio si preparano a sferrare il primo attacco all’esercito di Macbeth.
Quest’ultimo ormai, al culmine della sua lucida follia, diventa uno spettatore della sua stessa tragedia e si prepara ad affrontare i nemici che a mano a mano gli si presenteranno sul campo di battaglia.
Ormai a spingerlo a combattere è solo la completa assenza di paura per la sua vita: sa che nessun uomo nato da donna potrà mai ucciderlo. 
 
 
 
ELENCO PERSONAGGI IN ORDINE DI APPARIZIONE: 

Malcolm - Lorenzo Crescentini

Lord Siward - Alberto Biagi

Thane di Ross - Antonio Gabriele

Lord MacDuff - Samuele Cuneghi

Narratore - Andrea Biagiotti

Macbeth - Federico Giovagnoli

Giovane Siward - Ettore Arcangeli

 

Macbeth è una delle più famose tragedie shakespeariane, attuale oggi come all'epoca perchè "mette in scena" i catastrofici effetti della sete di potere per il proprio interesse personale. Il nostro Macbeth è un progetto audiovisuale "corale" concepito nel bel mezzo del lockdown, una risposta all'isolamento e alla quarantena che abbiamo vissuto. Utilizzando il web come risorsa, la nostra redazione ha lavorato "online" e in collegamento "virtuale" per realizzare l'adattamento radiofonico dell'omonima tragedia di William Shakespeare.  Le registrazioni si sono svolte al termine del lockdown presso gli studi de L'Officina Musicale. 

 

 

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04