Scoprire Ghemon con i Dj Set Raccontati Tour: la tappa di Perugia

Inviato da Numeri Zero il Mar, 22/11/2016 - 12:38
Scoprire Ghemon con i Dj Set Raccontati Tour: la tappa di Perugia

Atmosfera da piccolo club americano, luci basse e tanta buona musica. Siamo al Petrolio Shop di Ponte San Giovanni (PG), Venerdì 17 Novembre. C’è Gianluca ‘Ghemon’ ai piatti con tutti i vinili che ne hanno segnato la crescita musicale. Dalle cassette pop del padre, passando per i primi gruppi HipHop italiani (Otierre e Articolo 31), fino ai grandissimi producer americani come Pete Rock, tutto si ritrova nella discografia dell’artista di Avellino.

Sono già passati due anni dall’uscita dell’album Orchidee in cui il cantante si è discostato dal rap per sperimentare mischiando le vecchie sonorità con gli strumenti di una vera orchestra. Questo tour di dj-set è l’occasione per annunciare l’uscita del nuovo album ‘Mezzanotte’ e soprattutto per spiegarne le scelte stilistiche che si preannunciano più ardite che mai. L’idea dell’uso degli strumenti musicali e soprattutto della contaminazione con altri generi tra cui il funk e il jazz trova le radici in tanti artisti che Ghemon segue da anni e a cui mano a mano si è avvicinato ideologicamente. Le immagini che scorrono sugli schermi disposti a rettangolo tipici dei palazzetti dello sport ci ricordano anche l’ultimo suo progetto che lo ha portato ad essere inserito nella playlist del gioco NBA 2k17 (il videogioco di basket più famoso al mondo) con il suo pezzo ‘Adesso sono qui’. Non è la prima volta che Ghemon mette a disposizione il suo talento artistico a favore della pallacanestro, essendo stata la sua ‘Vola alto’ la canzone ufficiale della Serie A di basket nel 2015. Le sue grandi passioni e la sua musica vanno quindi di pari passo in un processo che lo ha portato su vie prima d’ora mai affrontate, sperando che i risultati visti fin ora continuino ancora per molto.

Alla fine dell’evento Gianluca ha avuto modo di stare in compagnia dei suoi fan che ne hanno approfittato per rubare una foto o qualche autografo e anche noi da veri fan gli abbiamo chiesto di farci un saluto.

 

Sei un fan del Rap? ascolta Numeri Zero ogni Venerdi alle 21.45 o in podcast alla pagina www.radiophonica.com/numeri-zero

 

 

Ghemon saluta Radiophonica

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04