MUSIC PRESS

Le Teorie di Copernico “Effemeridi”è il brano vincitore del premio InediTo 2018

Inviato da LAltoparlante il Mer, 21/11/2018 - 14:23

La band capitanata da Francesco Chini dà alla luce un singolo che rappresenta fedelmente i due volti del proprio sound: indie e folk-rock d’autore.Registri e cronache degli atti del re. Pubblicazioni scientifiche e letterarie. Almanacchi, lunari.

Franco Nocchi “Dormi amore” è il nuovo singolo del cantautore che fa della musica un ponte fra mente e spirito

Inviato da LAltoparlante il Mar, 20/11/2018 - 00:23

Una canzone che celebra il Dolce Stilnovo del III millennio. “Dormi Amore” è un omaggio al concetto di gentilezza come elemento collante nei nuclei che pongono al proprio centro l’amore, come per esempio le coppie o le famiglie.Ed è per questo che tale amore deve essere vissuto come sorgente di perfezione morale e di elevazione ascetica per andare ad emanare energia e vibrazioni positive che possano coinvolgere e migliorare l’intera società.«Una delle caratteristiche della società contemporanea è la quasi sempre più totale assenza di Gentilezza.

Roberta De Gaetano: “Non è vero” è il singolo d’esordio della finalista del Premio Bianca d’Aponte 2018

Inviato da LAltoparlante il Lun, 19/11/2018 - 23:32

Anticipando un album in uscita nei prossimi mesi, il brano indie-pop apre una finestra sul mondo stilistico della cantautrice siciliana.«Non è vero” è il mio primo singolo, è un brano che va a toccare la sfera personale. Parla di come i rapporti con le figure che fanno parte della nostra vita, nel bene e nel male, ci lasciano qualcosa e di quanto sia complicato convivere con alcune storie che accumuliamo dentro.

STONA: “SANTA PAZIENZA” arriva in radio dal 19 ottobre il secondo singolo del cantautore alessandrino

Inviato da LAltoparlante il Lun, 19/11/2018 - 20:25

Il brano anticipa l’album “Storia di un equilibrista” in uscita a novembre 2018.“Santa pazienza” riassume un po’ il valore generale del disco di prossima pubblicazione dell’artista, ma se ne distacca allo stesso tempo. È una canzone “d’altri tempi”, voce e pianoforte con un bellissimo arrangiamento scritto da Guido Guglielminetti.«Per sopportare tutti gli alti e bassi della vita, per giustificarmi, per chiedere scusa, per vivere appieno e continuare a essere positivamente curioso nella vita serve prima di tutto molta pazienza.

ELISABETTA ARPELLINO “DA DOVE RIPARTO” è nuovo il singolo della cantautrice astigiana in radio dal 28 settembre

Inviato da LAltoparlante il Lun, 19/11/2018 - 00:53

Il brano che ha già permesso all’artista di vincere il Premio della giuria tecnica del Nastro d'Argento di San Damiano e di guadagnare le fasi finali del Premio Lunezia, è un tributo al pop italiano arricchito di sfumature soul. “Da dove riparto” è un pezzo che invita a superare i momenti difficili che possono capitare nella vita di ognuno: «È una canzone nata per sbaglio, perché l'unica cosa che mi tranquillizza in certi momenti è mettere le mani sul pianoforte.

LUCA SERIO BERTOLINI “GESTIONE FALLIMENTARE” è il singolo che battezza l’avventura da solista dell’ex componente dei Modena City Ramblers

Inviato da LAltoparlante il Dom, 18/11/2018 - 23:54

Il brano che regala al musicista emiliano una nuova veste musicale, è un viaggio introspettivo che naviga fra il conforto di un passato certo e nostalgico, la speranza di un buon futuro e l’incertezza del presente.   Gestione Fallimentare parla della confusione che tiene imprigionati pensieri e parole. Appesantiti da questi si trova la forza nelle gambe per sorreggersi, perdendo tuttavia la leggerezza necessaria per volare. Scarpe consumate e occhi su Marte.

MARCO NEGRI “DOROTY” è il primo singolo del cantautore mantovano che anticipa l’album “Il mondo secondo Marco”

Inviato da LAltoparlante il Lun, 05/11/2018 - 00:55

 Un vestito sonoro trionfante cela un brano ricco di mistero, avvolto in un vortice di percussioni e ritmi pop che non tralasciano intrecci di chitarre acustiche e distorte mai invadenti. “Doroty” è stata scritta da Marco Negri 4 anni fa, nel pieno di un’estate che trasudava ricordi e zanzare, umidità e sensi di colpa mai sopiti.Doroty, la protagonista, è una donna senza vergogna e tiene in scacco tutti quelli che la stanno a guardare ammirati. Una mela troppo alta da afferrare; una donna che ti fa sentire piccolo.

CANTON “SONO SOLO” è il terzo tassello del progetto discografico “1/3 (uno su tre)”.

Inviato da LAltoparlante il Dom, 04/11/2018 - 23:22

Dopo il successo riscontrato dai singoli “Ancora estate” e “Voglia di te”, arriva in radio dal 25 settembre il brano che svela il lato più oscuro e misterioso della band divenuta celebre negli anni ’80. “Sono Solo” è la canzone più intensa e magnetica dell’album “Uno su tre”, sia a livello musicale, dove a far da protagonista sono le atmosfere sonore intime e conturbanti che abbracciano un pop/rock che fa da centro nevralgico del pezzo; sia a livello di contenuti.

RUGGERO de I TIMIDI “MANO AMANTE MIA”

Inviato da LAltoparlante il Dom, 04/11/2018 - 19:13

Il nuovo singolo che accompagna in radio l’omaggio del ‘crooner timido’ alla musica dei grandi cantautori italiani Dopo i primi successi legati alla musica anni '60 e al liscio, lasciatosi alle spalle la parentesi reggaeton, Ruggero de I Timidi torna alla discografia con un album, il secondo, che strizza l'occhio al cantautorato italiano degli anni ’70 e ’80. “Ci siamo seduti a tavolino con i discografici che mi hanno detto: ‘Devi fare l'album della maturità’.

Pagine

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04