MUSIC PRESS

Caroline Kreutzberger “I colori della vita” è il nuovo singolo della cantante austriaca

Inviato da LAltoparlante il Ven, 13/09/2019 - 18:45

Dopo le fortunate partecipazioni ai talent musicali austriaci “The Voice” e “Das Supertalent”, arriva il singolo pop in lingua italiana che anticipa l’album che verrà pubblicato in autunno. "I colori della vita" celebra la vita ed i suoi colori che non devono mai esser dati per scontati.  «Anche se in alcuni giorni abbiamo la sensazione che il mondo stia crollando su di noi e tutto sembra essere contro di noi, la vita va sempre vissuta a pieno!La canzone ha lo scopo di ricordarci che abbiamo ottenuto l'intera tavolozza di colori»Caroline Kreutzberger.   Etichetta: Fullmax Recordings

Savage “(I just) died in your arms – 2019 mix” il brano cult viene riproposto in una nuova versione mixata dal compositore, produttore e cantante icona degli anni ‘80

Inviato da LAltoparlante il Ven, 13/09/2019 - 01:29

Dopo il successo ottenuto in Russia, Polonia e nell’Est Europa, arriva finalmente anche in Italia il remix di una delle dance hit più amate di sempre. Il primo mix realizzato da SAVAGE di “(I JUST) DIED IN YOUR ARMS” (brano del gruppo rock inglese Cutting Crew) è stato originariamente registrato nel 1989 e pubblicato in diversi paesi, ricevendo un discreto successo. Il cantante ha voluto riportarlo in auge in questi anni con una versione, ricca di riscontri entusiasti, proposta durante gli ultimi tour negli USA, Polonia e Russia (2018-2019).

LaSimo: “Rifiutata” è il nuovo singolo della cantautrice, compositrice e conduttrice torinese

Inviato da LAltoparlante il Gio, 12/09/2019 - 23:31

La caleidoscopica ed esplosiva artista torna in radio con un brano che, mescolando pop e reggaeton, si mostra perfettamente aderente al concept sonoro di questa estate.LaSimo si tuffa nell'estate con "Rifiutata", un singolo reggaeton dalle sonorità fresche e spensierate. La voce graffiante e accattivante sostiene un testo forte e diretto fatto liriche dove ognuno può immedesimarsi.

Luca Marino “Non va più via” in radio dal 30 agosto il secondo singolo del cantautore errante

Inviato da LAltoparlante il Gio, 12/09/2019 - 15:20

Il brano che inscena un intricato giallo amoroso precede l’album di prossima uscita “Vivere non è di moda”. Chitarre classiche e sintetizzatori, surrealismo, atmosfere noire pop radio friendly, fanno da scenografia e da sottofondo alle parole di "Non va più via", l'ultimo singolo del cantautore errante Luca Marino. «Parlare d'amore...lo faccio spesso. Questa volta per farlo ho messo in piedi un giallo. Il brano racconta di un'estate passata tra un’intensa passione e la sua totale assenza. Offre diverse chiavi di lettura: chi è la donna della canzone? È una donna o è qualcosa?

Davide Martini & Matthew F feat. Vsloboda “Love your star”

Inviato da LAltoparlante il Mar, 10/09/2019 - 17:26

Dall’idea compositiva del dj producer Davide Martini unita all’interpretazione del vocalist milanese Matthew F e della cantante russa Vsloboda, arriva in radio il singolo dance house che farà ballare le discoteche di tutta l’Italia.  “Love your star” è un brano nato dall’idea del dj e produttore Davide Martini (che ha composto la base) mirata a voler realizzare e proporre al pubblico un progetto dance allegro ed elegante dalle sonorità estive.

I Traindeville presentano “Il Cavaliere delle Nuvole”, una canzone che parla di guerra, amicizia, amore e libertà

Inviato da michele maraglino il Dom, 08/09/2019 - 11:20

Il nuovo singolo dei Traindeville (Ludovica Valori e Paolo Camerini), duo indie-folk romano che ha all'attivo già due album, Shadows and Lights (2015) e Caffè Fortuna (2017), nasce da un testo scritto dalla giornalista televisiva e scrittrice Annalisa Venditti, autrice del libro Il Cavaliere delle Rose e delle Nuvole (Edilazio, 2011).La vicenda del celebre meteorologo tv Andrea Baroni, internato militare nei lager nazisti di Ucraina, Polonia e Germania dopo l'8 settembre 1943, ha

Alexanderplatz presenta “Crimini d'autore”, il nuovo album fuori dal 6 Settembre

Inviato da michele maraglino il Ven, 06/09/2019 - 09:29

Alexanderplatz inizia a battere il ritmo sin dai primi battiti del cuore. Cantautrice, chitarrista e producer italiana, nata nel 1987, firma il suo primo contratto discografico a 18 anni. La sua carriera musica conta, attualmente, tre dischi all'attivo ed un nuovo disco e progetto "Crimini d'autore", in uscita il 6 Settembre 2019.Innamorata della chitarra, inizia a studiare musica classica a 6 anni e più tardi canto, capendo da subito che la musica sarebbe stata l’elemento fondamentale della sua vita.

Andrea Giraudo - “Chi sarai mai” è il nuovo singolo estratto dall’album “Stare bene”

Inviato da LAltoparlante il Mar, 03/09/2019 - 17:27

Una canzone di condivisione. Chi sarai mai è un brano da spiaggia, chitarra intorno a un falò, senso di amicizia, condivisione. L’intento è quello di arrivare a tutti, chiunque nella vita si trova intorno ad un falò con una chitarra.  “Stare bene” (album in uscita a gennaio 2019) rappresenta il diritto di essere qui adesso. Attraverso questo progetto, Andrea Giraudo vuole parlare di musica universale, quella che non si assoggetta a target, etichette o alla moda del momento. La musica è, appunto, un linguaggio universale, primordiale, non traducibile.

Il Songwriter elettronico Charlie Pass presenta il video “Berlin Tourist 2019 Remix”

Inviato da michele maraglino il Sab, 31/08/2019 - 10:55

Songwriter elettronico Charlie Pass - un alieno a Berlino - miscela suoni 80s con sonorità più moderne, dal Minimal all´Electro al Funk. Un viaggio nella memoria e nella storia a passo di danza. Brani che sono come capitoli di un libro immaginario (una volta si chiamavano Concept Album) che racconta la Berlino di oggi tra passato alienato e presente alienante.Il progetto Charlie Pass nasce a Berlino tra il 2011 e il 2013 dalle ceneri di un sogno infranto, di un'isteria collettiva, al confine del Muro tra Est e Ovest.

Pagine

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04