Adesso On Air
|
|
Fleg, rapper e producer di Modena, classe '94. Freestyler dall'età di 15 anni, a 18 entra a fare parte del "VSTeam" con Kyoshu e Mexican (Loopo & MassiMinor) con cui pubblica: -Un Ep (Visioni Distorte Error Estratto) -Un Mixtape di 17 tracce (BCP: Best Crime Promoter). Come Fleg aka Bad Flanagan all'attivo un mixtape solista (Get Tha Groove) e un Ep (Since 1994).Per problemi personali si prende una pausa di qualche anno dalla musica.
Fleg, rapper e producer di Modena, classe '94. Freestyler dall'età di 15 anni, a 18 entra a fare parte del "VSTeam" con Kyoshu e Mexican (Loopo & MassiMinor) con cui pubblica: -Un Ep (Visioni Distorte Error Estratto) -Un Mixtape di 17 tracce (BCP: Best Crime Promoter). Come Fleg aka Bad Flanagan all'attivo un mixtape solista (Get Tha Groove) e un Ep (Since 1994).Per problemi personali si prende una pausa di qualche anno dalla musica.
“Nuvole distratte” è una canzone d’amore. Una ballad. Una bella canzone, tradizionalmente intesa. E l’arrangiamento le conferisce quasi un’anima sanremese.La collocazione in un genere preciso non è semplice, esattamente perché questa canzone tende ad essere di tutti. Per più scrupolosi, l’indie pop è la scena di riferimento. Ma rispetto ai singoli precedenti, la sterzata verso il pop si sente.
Desidero che ogni brano racconti una storia o evochi un sentimento che possa risuonare con l'ascoltatore. Che si tratti di gioia, calma, speranza o riflessione, il mio obiettivo è creare una connessione emotiva attraverso la musica, offrendo un'esperienza che possa arricchire e ispirare chi ascolta.
"Vento", il nuovo album di Giordano Forlai, registra una tappa significativa nella carriera del cantautore spezzino, attivo dal 1985. Registrato tra il 2023 e il 2024 e prodotto da Max Marcolini, l'album include collaborazioni con Cris Pacini al sax e Stefania Orrico alla voce in "Miele e Fiele."Nonostante l'alta qualità della produzione e gli arrangiamenti ben curati, l'album risulta a tratti prevedibile, senza sorprendere particolarmente.
Sara Fioravanti è una tastierista e compositrice italiana. Ha iniziato a suonare il pianoforte come autodidatta per poi passare al jazz. La sua influenza spazia attraverso vari generi, dalla musica classica a quella elettronica. È costantemente alla ricerca di nuove ispirazioni e melodie. Vede l'uso dell'intelligenza artificiale come uno strumento utile al flusso di lavoro dell'artista. L'idea di creare suoni basati su una particolare immagine è ciò che la ispira di più.
Francesco Maria Lui, in arte FrankHe, nasce il 27 gennaio. Classe 2000 sviluppa sin dall'adolescenza un forte interesse verso la musica. Il giovane messinese, con le sue canzoni, è riuscito a calcare molti palchi nella sua città, avendo pure l'occasione di aprire il concerto di un rapper dal calibro di Mistaman. Il siciliano vanta la bellezza di 1 disco su Spotify intitolato "FrankHe" e vari singoli. ASCOLTA L'ULTIMO SINGOLOhttps://songwhip.com/frankhe/orchestra-damore
1) Cosa vuoi comunicare con le tue canzoni? Io sono sempre stato un creativo intimista…quindi sentimenti , stati d’animo, sempre e comunque metafore di vita normale che riconducono all’analisi interiore dove, io credo , avvengano i peggiori conflitti che condizionano il nostro vivere. 2) Ci sono ancora possibilità per un artista emergente di farcela secondo te nell'attuale mondo della musica? Se hai talento, carattere, serietà, correttezza nell’impegno ma soprattutto conoscenze si.. e ovviamente un’età giovane.
Giordano Forlai è un cantautore spezzino in attività musicale dal 1985 dapprima come voce solista in vari gruppi fino al 1995, da quando intraprese l’avventura solista di cantautore. Da allora vanta riconoscimenti vari quali , per citarne alcuni dei più significativi, vincitore del concorso nazionale Festivalando, Premio Baglioni, premio Arturo Stalteri (radio1 /Rai), premio A.F.I.
Il brano è stato realizzato con la collaborazione del grande Davide Tagliapietra, chitarrista di Gianna Nannini, Tiziano Ferro e molti altri.C’era questo brano nel cassetto scritto da Gianfranco Vialardi che ha avuto la fortuna di inviarlo, con un Audio molto casalingo, a Tagliapietra che dopo aver inviato una bozza di arrangiamento a Vialardi si sono incontrati in studio di registrazione a Milano per registrare la voce e dopo qualche giorno il master di Tagliapietra era pronto.Ecco il brano Ce la farai! con parole e chitarra di Gianfranco Vialardi e arr