MUSIC PRESS

Siamo figli del Rock/ Stoner/ Grunge anni ’90! INTERVISTA AI BOZOO

Inviato da michele maraglino il Mer, 12/02/2020 - 19:10

Bozoo è un progetto artistico sperimentale nato nel 2019. I brani hanno diverse influenze che rendono conto dei diversi background dei membri del gruppo. Tutti i pezzi sono composti dal bassista\contrabbassista Marco Benedetti mentre i testi, e la loro interpretazione, sono opera della mente artistica dell’eclettico Alessandro Gonfiantini. Il primo singolo, bird, uscito a dicembre del 2019, permette al gruppo di poter iniziare un mini-tour promozionale in Toscana.

Marco Forti “La vita reale” il giovane cantautore romano presenta il singolo pop in rotazione radiofonica

Inviato da LAltoparlante il Mer, 12/02/2020 - 13:18

I confini della realtà perdono certezza nel brano che anticipa l’album d’esordio “Dal mio punto di vista”. «Questo brano inizia con delle ipotesi che faccio riguardo alla vita, al Destino e al cammino di ogni essere umano. Metto in dubbio che la vita sia veramente reale e che sia esattamente come la percepiamo noi o magari, perché no?

Mayday è il nuovo video dei Bozoo

Inviato da michele maraglino il Lun, 10/02/2020 - 11:19

Bozoo è un progetto artistico sperimentale nato nel 2019. I brani hanno diverse influenze che rendono conto dei diversi background dei membri del gruppo. Tutti i pezzi sono composti dal bassista\contrabbassista Marco Benedetti mentre i testi, e la loro interpretazione, sono opera della mente artistica dell’eclettico Alessandro Gonfiantini. Il primo singolo, bird, uscito a dicembre del 2019, permette al gruppo di poter iniziare un mini-tour promozionale in Toscana.

Fuori il nuovo singolo di Michele Maraglino "Le Mie Ragioni", ci vuole coraggio per la verità!

Inviato da michele maraglino il Ven, 24/01/2020 - 12:27

Prodotto insieme a Daniele Rotella presso La Cura Dischi di Perugia nei mesi di Novembre e Dicembre 2019, esce il 24 Gennaio 2020 in tutti gli store digitali il nuovo singolo del cantautore Michele Maraglino dal titolo “Le Mie Ragioni”.Ecco come l'autore stesso presenta il suo pezzo:E' un vecchio brano del 2007 ma sembra scritto nel 2020.

Roby Cantafio “Wally” è il brano che omaggia lo speciale rapporto che può instaurarsi fra esseri umani e animali

Inviato da LAltoparlante il Mar, 14/01/2020 - 15:36

Partendo dal racconto di una storia personale, il rocker svela un lato intimo della propria sfera privata ed artistica e invita all’adozione degli animali che più ne hanno bisogno scagliandosi contro l’abbandono.  Il brano “Wally” nasce a seguito della scomparsa dell’amatissimo boxer dell’artista, Roby Cantafio.  La canzone narra del rapporto speciale che si instaura tra un uomo e il suo cane, soprattutto se quest’ultimo è stato adottato dopo una situazione di abbandono e deprivazione e non è più giovanissimo.  Nel brano si descrive il turb

GRETA “YOUNG” in radio il singolo distribuito dalla  Awal/Kobalt di New York e prodotto dai Boe Weaver

Inviato da LAltoparlante il Gio, 09/01/2020 - 21:03

La diciottenne singer-songwriter di origini americane racconta rimorsi e rimpianti della società attuale nell’elegante brano dalle radici R&B.“Young” è un brano che si porta dietro una profonda critica sociale, o meglio, una forte nostalgia delle cose che potevamo fare ma non abbiamo fatto. «Per tutta la canzone mi riferisco ad un Tu (You) ipotetico che per una volta non è una persona, come molto spesso lo era negli altri brani, ma è la società stessa. Viviamo in un’epoca di forti cambiamenti.

SOSSIO BANDA “L’AVARO” è il primo singolo estratto dall’album “Ceppecàt” che celebra 10 anni di carriera della band pugliese

Inviato da LAltoparlante il Gio, 09/01/2020 - 20:36

L’egoismo dei sentimenti nei confronti dei più deboli e del diverso, dettato dalla paura e dalla propaganda di alcune fazioni politiche, prende forma nel vizio capitale dell’Avarizia, protagonista assoluto di un brano dal sapore mediterraneo. L’Avaro è il singolo apripista di “Ceppeccàt”, il concept album della SOSSIO BANDA il cui tema principale è il vizio legato ai sette peccati capitali.

Asia Ghergo presenta “Angeli” il brano inedito che apre le porte al disco d’esordio “Bambini elettrici”

Inviato da LAltoparlante il Gio, 09/01/2020 - 20:15

La giovane cantautrice che ha conquistato YouTube con le sue cover, continua la marcia nella scena indie pop italiana con il nuovo pezzo che racconta e rappresenta uno spaccato del mondo giovanile attuale.  Angeli è una canzone d'amore, racconta di un rapporto tra due persone molto simili, empatiche, con problemi diversi ma comunque difficili da affrontare: «Alla nostra età ogni minima cosa sembra una montagna insormontabile, e in quest'immensità che ci circonda, dove tutto sembra capace di farci del male, ci uniamo per essere

Camomilla Isterica “Ad occhi aperti” è il singolo che segna la svolta stilistisca e narrativa della multiforme band romana

Inviato da LAltoparlante il Gio, 09/01/2020 - 15:05

Il gruppo che ha fatto dell’ambivalenza ossimorica il proprio punto di forza si svela in una nuova veste pop con un brano che, attraverso un immancabile linguaggio ironico, racconta il disagio delle nuove generazioni.  AD OCCHI APERTI, che è anche la title track dell’omonimo album pubblicato nel 2018 per l’etichetta ANIMUNDI, è costruita su atmosfere decisamente pop ed estremamente leggere, abbastanza inconsuete per la band romana che da anni sviluppa il proprio progetto artistico su basi dalle matrici prog-rock.

Anticipando un album in uscita ad aprile 2020 in radio “Ruggine” il singolo d’esordio della rock band bolognese Boavista, un inno alla resilienza.

Inviato da LAltoparlante il Gio, 09/01/2020 - 14:40

Ruggine parla di rinascita, resilienza e di come l’abitudine (negativa) possa essere corrosiva rischiando di distruggere tutto. La Ruggine si crea quando l’acqua (vita) si sedimenta con materiali ferrosi (caratteri forti e orgogliosi).  Il viaggio e la vita sono gli elementi che contraddistinguono il brano che incita a non mollare mai, anche quando si affrontano momenti difficili… “Nervi che tremano sotto il peso di un attimo”.

Pagine

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04