The Sons of Anarchy e Radiolari live al REWORK Venerdì 6 Novembre |Contaminazioni

Inviato da Sodoblues il Mar, 03/12/2013 - 13:28
The Sons of Anarchy e Radiolari live al  REWORK Venerdì 6 Novembre |Contaminazioni

Continua il viaggio tra le CONTAMINAZIONI musicali che approdano e trovano terreno fertile al REWORK. Questo venerdì DUE DUI veramente interessanti ed unici nel loro genere: i THE SONS OF ANARCHY, progetto parallelo nato da una costola dei TOYS ORCHESTRA, e i RADIOLARI amiche, musiciste,che con la loro passione e ricerca ci rendono orgogliosi per il solo motivo di conoscerle, di proporle e di ascoltarle.

Evento facebook : https://www.facebook.com/events/239788149515103/?fref=ts

Radiolari: https://www.facebook.com/pages/Radiolari/314408151973522?fref=ts

The Sons Of Anarchy: https://www.facebook.com/SonsOfAnarchyband

 

THE SONS OF ANARCHY
è il progetto parallelo di Raffaele Benevento e Andrea Perillo, sezione ritmica degli …A Toys Orchestra.
Il duo ha pubblicato un primo EP, "Let Me Fall Apart" (anticipazione dell’album in uscita dopo l’estate) il 6 maggio 2013 su iTunes.
The Sons of Anarchy, è un progetto che nasce con il nome di Silverplated nel 2003 ad Agropoli (SA)come side project di Raffaele Benevento e Andrea Perillo, entrambi motore della sezione ritmica degli …A Toys Orchestra rispettivamente al basso e alla batteria. La band in origine era formata da Raffaele Benevento alla voce e alla chitarra, Nicola Sabia al basso e Andrea Perillo, alla sua prima esperienza dietro la batteria. Nel 2004 vincono il festival Suoni in Libertà World Music ad Eboli (SA), tenendo in seguito diversi concerti in giro per l’Italia. Successivamente, in concomitanza con l’entrata in pianta stabile di Andrea come batterista negli A Toys Orchestra, il progetto viene messo in stand by per essere riattivato 10 anni dopo sotto la nuova egida “The Sons Of Anarchy”, nome che vorrebbe riflettere l’idea primordiale del principio di libertà, innato nell’essere e nella natura umana.
Sotto la sigla “I figli dell’anarchia” infatti non c’è alcun intento politico; i testi dell’EP “Let Me Fall Apart”, non hanno specifici connotati ideologici,ma trattano dell’amore, dei sentimenti umani in tutte le loro espressioni e sfaccettature, fino al disagio esistenziale del dover far parte di una società dove la parola “Anarchia” viene vista solo come sinonimo di violenza e sovversione. In fondo siamo tutti figli dell’anarchia, nati tutti liberi per poi essere imprigionati nel concetto di società con le sue regole, giuste o sbagliate.
Lo stimolo più grande che sta alla base di queste canzoni è stato quello di cercare di trasmettere la voglia di libertà mentre tutto intorno a noi sta collassando; l’unica cosa che ci rimane è l’anarchia intesa come libertà di scegliere cosa fare della propria vita, dei propri desideri, dei propri sogni. Svegliarsi per fare in modo che i sogni diventino realtà.
“Let me fall apart” EP, è stato interamente scritto e composto da Raffaele Benevento nel suo studio casalingo nell’arco degli ultimi mesi, tranne “Flames”, l’unico brano risalente ai tempi dei Silverplated.
L’EP è stato registrato a Bologna in 2 settimanem in parte al Locomotiv, dove sono state registrate le batterie, il resto nell’home studio di Raffaele, con l’aiuto di Gianni Barretta (ex Yes Daddy Yes) alle tastiere.
Mixato e masterizzato al Vacum studio di Bruno Germano a Bologna.
Cover photo by Rossella Santosuosso
Enzo Moretto (…A Toys Orchestra) appare in Brother, Let Me Fall Apart e Black As Your Soul con alcune back vocals.
LIVE line up:
Raffaele Benevento : voce chitarra e piano
Andrea Perillo : Batteria
Michele Colasante : Basso e voce

Potete ascoltare l'album quì: http://www.rockit.it/thsonsofanarchy/album/a-new-consciousness/23947

Categoria articolo: 

The Sons of Anarchy - "Time to Reflect"

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04