Rino Gaetano band al Norman

Inviato da Radiophonica il Mar, 25/01/2011 - 11:50
Rino Gaetano band al Norman

Al NORMAN prende il via la seconda parte della rassegna "POETI NEL NUOVO MILLENNIO", organizzata con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Perugia e con la collaborazione di RADIOPHONICA, la web-radio universitaria perugina. Dopo le "RIME TEMPESTOSE" del Rap italiano, in questo inizio del 2011 si entra nella stagione delle "MUSICHE RIBELLI".
La rassegna si sviluppa attorno ad un'area particolare della CANZONE D'AUTORE dei nostri tempi e si prefigge di incontrare ed approfondire i percorsi artistici di alcuni autori scomodi, lontani per scelta ed indole dai riflettori, in qualche modo "ribelli": da RINO GAETANO a JEFF BUCKLEY da FEDERICO FIUMANI a BRUSCO, fino al grande EUGENIO FINARDI cui è idealmente dedicato il titolo della rassegna (dal titolo di uno dei sui brani più famosi) che dopo molti anni il prossimo 26 Marzo tornerà ad esibirsi nella nostra città , proprio al Club di Boneggio, per festeggiare i suoi 60 anni ed una carriera prestigiosa.
Il primo appuntamento, quello di SABATO 29 GENNAIO, sarà incentrato sulla figura e sulla leggenda di RINO GAETANO, il cantautore calabrese che proprio 30 anni fa scompariva prematuramente in un incidente automobistico: il "testimone" e l'eredità artistica del mitico RINO sono stati raccolti e conservati con cura dalla sorella ANNA che ha messo in piedi da una decina di anni un concerto/tributo assolutamente credibile, toccante, fisicamente ed emotivamente coinvolgente, in cui si ritrovano insieme sullo stesso palco familiari, amici, estimatori del compianto cantautore in una formazione di assoluto valore tecnico ed artistico, che ha in MARCO MORANDI, figlio d'arte dall'innato talento di mattatore (suo padre è l'immortale Gianni Morandi), la punta di diamante.
La RINO GAETANO BAND torna al NORMAN ancora una volta, ma in un anniversario significativo e con l'inalterata ed inesauribile voglia di "rivoltare" letteralmente la platea del locale ripercorrendo tutti i classici dell'autore in una cavalcata musicale di due ore e passa.
Prima e dopo il concerto è in programma un Dj set curato dai Deejays del Norman FOFO, FRANKLIN e HANSEL & GRETEL e dedicato per l'occasione ai brani simboli della canzone e del Rock d'autore. DI LA' calore, fisicità e partecipazione non saranno da meno nella infuocata DANCEHALL allestita ancora una volta dai Sound-systems perugini I-SHENCE e BASHFIRE a suon di reggae, ritmi caraibici e black music.
L'inizio della serata è previsto alle ore 23.00: sono in programma NAVETTE GRATUITE in partenza da Piazza Grimana alle ore 23.30 e 00.30.

Categoria articolo: 

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04