Radiophonica ti regala l'anteprima di “Fin qui tutto bene”

Inviato da Radiophonica il Mar, 10/03/2015 - 15:39
Radiophonica ti regala l'anteprima di “Fin qui tutto bene”

 

 

 

 

Radiophonica ti regala l'anteprima di “Fin qui tutto bene” all'UCI Cinemas di Perugia e al Politeama di Terni.

Il film è realizzato in partecipazione di attori e maestranze, e racconta l'ultimo weekend di cinque coinquilini che stanno per lasciare l'appartamento che hanno condiviso per tanti anni.

Ci sono tutti gli elementi della vita degli universitari in trasferta nella commedia Fino a qui tutto bene, il film di Roan Johnson distribuito da Microcinema, come ad esempio la ricetta della pasta col nulla (fatta con gli avanzi di frigo), i lavandini sempre intasati, le spese da dividere, la colletta per l'affitto, le confidenze, i litigi, i sogni, le paure.

 

Racconta la storia di cinque amici che per anni hanno condiviso un appartamento e che stanno per dividersi prendendo direzioni diverse, qualcuno rimarrà a Pisa, altri torneranno a casa, c'è chi infine partirà per lavorare all'estero. Vincenzo (Alessio Vassallo) ha avuto la proposta della vita, lui vulcanologo potrebbe andare in Islanda per un assegno di ricerca, ma la fidanzata attrice Francesca (Melissa Anna Bartolini) non ha intenzione di seguirlo perché vorrebbe trasferirsi a Milano per fare teatro, Ilaria (Silvia D'Amico) vorrebbe rimanere a Pisa a fare ricerca ma tutto congiura perché rientri a casa dei genitori a Frosinone, Andrea (Guglielmo Favilla) si sente un attore fallito, la sua ex Marta (Isabella Ragonese) ha avuto successo tra fiction e film e lui ha deciso di raggiungere un amico in Nepal. Infine c'è Cioni un pisano che finita l'esperienza della comune tornerà anche lui dai genitori, nella tavernetta con bagno annesso.

Si tratta di una commedia fresca, come non se ne vedevano da tempo. Molto autoironica e che mostra il grande coraggio di chi, finiti i tempi dell’università non si lascia sopraffare dalla temutissima “crisi” ma si lancia nel mondo con entusiasmo!

 

Acclamatissimo dalla critica e premiato dal pubblico all’ultimo Festival del Cinema di Roma, sarà nelle sale a partire dal 19 marzo.

 

 

Categoria articolo: 

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04