A proposito di donne - La registe Laura Landi e Giovanna Selis saranno presenti in sala con il documentario Le lesbiche non esistono

Inviato da Radiophonica il Mar, 26/03/2013 - 19:21

Questa sera al Cinema Zenith di Perugia la registe Laura Landi e Giovanna Selis terranno un dibattito con il pubblico a cura del Collettivo Autonomo Bellaqueer Perugia in occasione della presentazione del documentario "Le lesbiche non esistono".
- Il documentario, che nasce da una produzione dal basso, costruita grazie al contributo della rete e curata da due giovani filmmaker toscane, s'interroga sulla visibilità delle lesbiche in Italia. Prendendo avvio da un titolo provocatorio, le registe analizzano un genere di omofobia che comincia con la negazione, fenomeno che parte anche e soprattutto dall'interno. Convinte che l'invisibilità sia una forma di discriminazione più subdola e potente di molti falsi stereotipi, le due filmmaker hanno deciso di intervistare quel mondo oscuro, per poterlo raccontare con un linguaggio comprensibile a un pubblico omosessuale e non.

Categoria articolo: 

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04