Music On the Road #2 - Live session: SPIRAL69

Inviato da Rossella Biagi il Lun, 07/04/2014 - 19:12
Music On the Road #2 - Live session: SPIRAL69

Music on the road! Il format nato per dare voce agli artisti emergenti. Tanti gruppi che si mettono in cammino per la penisola per far sentire la loro voce e promuovere la loro musica. Un viaggio attraverso tutta l'Italia che, toccando le sedi delle principali radio universitarie, raggiunge l'Umbria e si ferma a Perugia e a Radiophonica.com, il media universitario dell'Umbria.

Dalla collaborazione tra Radiophonica.com e Ustation (http://www.ustation.it/ ) nasce un format dedicato agli artisti emergenti che decidono di mettersi in moto per farsi sentire. Un viaggio che li condurrà nelle principali città in cui risiedono radio universitarie. Protagonista è la musica e il percorso di ciascuna band o artista che racconterà ai nostri ascoltatori della loro esperienza, degli incontri, dei problemi e delle gioie inaspettate che hanno provato suonando appunto on the road, in giro per l'Italia.

Ogni venerdì dalle 18:45 su www.radiophonica.com!

Ospiti della seconda puntata di On the road sarà la band SPIRAL 69 (https://www.facebook.com/spiral69 ), un progetto nato dalla mente di Riccardo Sabetti. Il nome Spiral69 viene da una pellicola hard tedesca degli anni 1980, e viene scelto durante le session di registrazione del primo album, avvenute in una villa sull'isola di Procida. Nel progetto Spiral69, Sabetti mischia le proprie precedenti esperienze, l'industrial dei Pixel e la vena gotica e malinconica degli Argine, con un suono a metà tra il folk, la new wave, l'elettronica e il rock. Nel maggio 2009, in co-produzione con l'etichetta indipendente Megasound, pubblica l'album d'esordio, "A Filthy Lesson for Lovers", scritto, arrangiato e suonato interamente da Sabetti. Al disco segue un tour di più di settanta concerti in quindici mesi in Europa. Da questa esperienza si costruisce attorno a Riccardo Sabetti un vero e proprio gruppo: Licia Missori (piano), Enzo Russo (chitarra) e Stefano Conigliaro (batteria). Nell'album e nei concerti vi sono collaborazioni con altri musicisti, come: Marco Manusso, Andrea Ruggiero, Edo Notarloberti, Stefano Ratchev ed Emanuele Colella.

Il 12 Aprile 2014 la band pubblica “Alone”, mini album che contiene sei ballate oscure, un mix di new wave, rock, folk e synthpop.L’album è totalmente prodotto da Riccardo Sabetti per la sua etichetta appena fondata, la Rehab Records, e masterizzato agli Abbey Road Studios (U.K.) da Frank Arkwright (ingegnere del suono per Joy Division, The Smiths, New order, Editors e molti altri.

Link per la diretta audio: http://www.radiophonica.com/play2/index.php

 

 

Link per la diretta video: http://www.radiophonica.com/play2/video.php

 

Categoria articolo: 

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04