Adesso On Air
|
|

Ogni Mese gli artisti di Meet'n'Radio avranno un accompagnatore d'eccezione.
Leggendo la parola "Meet'n'Radio", noi italiani non possiamo fare a meno di notare l'assonanza con le parole "Miti in Radio".
Ed è per questo motivo che abbiamo pensato che personaggi mitici della Radio avrebbero fatto da accompagnatori degli artisti.
Un Mito della Radio che farà da "garante" e farà incontrare (Meet) le Radio Italiane e le web Radio.
Tutti gli artisti di "Meet'n'Radio" ogni mese si presenteranno alle Radio Italiane accompagnati da Miti e Inventori della Radio.
1. CHIARA RAGNINI - TRA LE FOGLIE
Cantautrice di terra ligure, Chiara suona e canta dall'adolescenza, con la grinta e l’anima rock di chi ha qualcosa da raccontare.
Vincitrice di numerosi riconoscimenti in tutta Italia, è al lavoro sul nuovo disco in uscita a marzo, sposando un raffinato pop elettronico dalle tinte scure."Tra le foglie" è il nuovo singolo realizzato per il borgo medioevale di Lingueglietta (Cipressa, IM), da alcuni anni la sua nuova casa. http://www.facebook.com/chiara.ragnini.fanpage / http://www.chiararagnini.it
2. FEDERICO CIMINI - BLU
"Blu" è il secondo brano estratto da "Pereira" (2015 - Mk Records), di Federico Cimini. Un brano di fine estate, nostalgico ma leggero, malinconico ma con addosso i ricordi più belli di una stagione appena passata. E' una storia d'amore finita da poco ma chiarita nel migliore dei modi. Si può restare amici? E' questo l'interrogativo che pone il cantautore calabrese alle prese con il suo secondo album e con un tour - in giro per l'Italia - che sta creando un notevole passaparola tra i ragazzi.
3. LA GENTE - COME TI VA
"Come ti va" è il primo singolo estratto da “Come ieri”, esordio discografico della band salentina “La Gente”, che arriva pochi mesi dopo l’esperienza nel talent “Amici”. La Gente è nata nel maggio del 2010 su tre direttive: brani pop, influenze electro-rock e testi semplici e diretti. Il brano è accompagnato dal videoclip diretto da Pierfrancesco Marinelli per Mork Video con il montaggio di Francesca Mele. http://www.facebook.com/noisiamolagente
4. MARCO BARONI - ARIA DI SETTEMBRE
.Una corsa senza freni (Terre Sommerse, 2015) è il nuovo album del cantautore Marco Baroni, già noto per aver partecipato a Sanremo giovani nel 2007 e per aver firmato come autore diversi successi di Nek. Un disco dai colori pop dove musica e testo viaggiano in un perfetto equilibrio, portando la canzone d'autore in un sound attuale e radiofonico.
https://www.facebook.com/marcobaroniofficial?fref=ts
5. COMPAGNIA DALTROCANTO - TAMMORRIATA DELLA VALLE OFFESA
La Compagnia Daltrocanto è un progetto musicale campano che spazia in un viaggio tutto meridionale da Salerno al Salento, alla riscoperta di quella tradizione musicale del Sud che è parte di tutta la penisola e che parla di notti d’estate, di pizzica, taranta e tammorriata.
La Tammorriata della Valle Offesa è dedicata a tutti coloro che considerano l'ambiente un prezioso bene comune da custodire con cura per un futuro migliore.
http://www.compagniadaltrocanto.it/
6. LA ROCHA - UN RE
“La Rocha" in una delle inflessioni salentine è la brace sotto la cenere, è questo il senso del progetto del collettivo salentino, un occhio sempre vivo e attento sulla società e sugli ultimi. Un Re, storia di un “clochard” dei giorni nostri e del suo cane Napoleone, sullo sfondo di una patchanka un po’ maliconica e una città che sembra ignorarlo.
http://www.facebook.com/LaRocha2014
7. NUKLEO SOUL GANG - RAPAPAM PAM
Nukleo Soul Gang è una Music Crew Foundation che vede l'unione di Nukleo autore dei Testi e Voce principale, Angelo Elle come Sound Master e Produttore del progetto per l'etichetta Cookmusic.it, Alessandro Camerinelli come Chitarrista dalle sonorità blues & reggae.
Dalla sinergia di questi tre componenti e dal loro background nascono produzioni musicali reggae, soul, pop e dub che si mischiano dando vita a qualcosa di musicalmente organico ispirato a formazioni del calibro di Fat Freddy 's Drop, Black Seed, Thievery Corporation, Ladi6, N.E.R.D. Rapapam Pam è il primo brano estratto dal nuovo disco "Background" della Nukelo Soul Gang, il brano è stato trasmesso da numerose web radio e l'illegal video di questo brano ha riscosso in breve tempo un notevole successo a livello di visualizzazioni. http://www.leptonsinlove.com/
8 STATALE 107 BIS (ft.Bader Dridi) - QUESTO DESERTO
La Statale 107 bis è, un progetto culturale e musicale, un percorso, che dal suo inizio ad oggi ha attraversato importanti mete. L’autodeterminazione e la coscienza dei singoli, è riuscita a fare da catalizzatore alle forti emozioni suscitate, nel bene e nel male, emozioni che una volta tanto sono diventate energia creatrice. Per questi motivi la Statale 107 bis si propone, di innestare nelle strade, nelle piazze e nelle città che la ospitano, quello stesso spirito creatore che dà gioia infinita e linfa vitale al progetto stesso. http://www.calabrianscityrockers.it/
9. ALEA - DENTRO ME
Alea cantautrice salentina e voce soul del panorama musicale emergente. "Dentro Me" è il suo singolo di lancio ed è scelto per comporre la colonna sonora del cortometraggio AnnA di Giuseppe Marco Albano vincitore David di Donatello 2015. Brano scritto a quattro mani con il produttore Angelo Troiano. Arrangiamento di Franco Zuccaro e Antonio Bruno.
https://www.facebook.com/AleaQuartet?fref=ts
10. GIANLUCA DI BONITO - DENTRO O FUORI
L'artista dice di se: ”Lo scopo del mio progetto è quello di promuovere le canzoni che scrivo. Suono e canto nel modo più semplice e spontaneo, senza creare gabbie o limiti e senza etichettare il tutto in un semplice e banale "stile musicale" solo per seguire una moda. La "MUSICA" è il mio stile di musica”.
https://www.facebook.com/gianlucadibonitomusica
11. CARMEN VILLALBA - GUARDA COME BALLANO (Remix)
“Guarda come ballano Remix” è il nuovo singolo di Carmen Villalba. Il brano scritto da Fabio Vaccaro in arte Biko (in passato ha scritto anche per Nek), pubblicato per la prima volta dalla MTM Metamorfosi nel 2012, con la produzione artistica e gli arrangiamenti affidati a Enrico Kikko Palmosi (Produttore artistico dei Modà) e Sabatino Salvati, mix e il mastering realizzati a Stoccolma da Bo Reimer (Fonico dei Backstreet boys e Westlife), riscuote nel 2013 grande successo radiofonico,di pubblico e di gradimento,entrando nella TOP 10 di iTunes e toccando le prime posizioni .Ballato e cantato in numerose piazze italiane arriva oggi nella versione Remix realizzata dal DJ Salvo La Macchia. https://www.facebook.com/carmenvillalbapaginaufficiale - http://www.carmenvillalba.it/
12. PUNKOSCENICO - SERENO E DISPERATO
I Punkoscenico presentano il loro nuovo lavoro, irriverente sin dal titolo, “Io Porto La Birra Voi Portate La Sete”. Il disco è anticipato dal singolo “Sereno e Disperato”. Il segreto è non prendersi troppo sul serio, giocare con le parole, con il proprio corpo, i propri atteggiamenti e la propria immagine, per dimostrare che l’ironia può essere strumento comunicativo potente e diretto, per raccontare storie di cazzeggio ma anche piccoli “drammi” quotidiani.
https://www.facebook.com/Punkoscenico
13. LEMON STRAW - OUT OF TIME
.Lemon Straw é una band belga composta da Giani Sabia - Boris Iori - Xavier Bouillon. Ad un primo ascolto emerge subito il carattere internazionale di questa band, grazie al sound indie pop ed ai testi in inglese. Running Home è il loro secondo album uscito per l'etichetta belga Team4Action nel 2015. Out of time è il primo singolo
http://www.lemonstraw.be/ - https://www.facebook.com/lemonstraw?fref=ts
14. CAPTAIN QUENTIN - SAY NO NO NO TO THE LADY
Post-punk, math, forse noise è la musica strumentale dei Captain Quentin, nati in provincia di Reggio Calabria nell’autunno del 2005, fondendo nel nome il deviato Captain beefheart ed il Quentin de “L’urlo e il furore” di William Faulkner. Un ep manifesto di due brani (My untitled ep, autoproduzione 2006) e poi l’esordio vero e proprio con Certe cose determinate registrato in analogico al Red house recordings studio di Senigallia (An).
http://www.calabrianscityrockers.it/
15. (AllMyFriendsAre) DEAD - APOCALYPSE WOW
Gli (AllMyFriendzAre)DEAD nascono nel 2006 a Reggio Calabria, nella terra del fuoco e di chi fa fuoco. È qui che si crea l’immaginario rock per eccellenza, che si smarrisce la via per ritrovarla nella desertica Calabria che fa da sfondo alle avventure peggiori: quelle riconosciute dal manuale del rock’n’roll.
http://www.calabrianscityrockers.it/
16. JKOB (ft.Libberà) - THE DEVIL'S ANTHEM
Francesco Malizia, a.k.a Jkob, a.k.a. 0db, classe 1984: musicista, dj, producer.... scopre la musica già in tenera età: frequenta “l’Accademia della Calabria” e il conservatorio “S. Giacomantonio” di Cosenza, dove studia pianoforte. Alle solide basi della musica classica segue negli anni la necessità della ricerca del suo suono e il suo stile è riconoscibile già dalle prime collaborazioni come tastierista in diversi gruppi cosentini.
http://www.calabrianscityrockers.it/