Adesso On Air
|
|
Da giovedì 19 a sabato 21 maggio 2022, le radio universitarie italiane che fanno parte del circuito RadUni animeranno le strade di Catania per il FRU (Festival delle Radio Universitarie).
Tantissimi eventi e occasioni di dibattito che si protrarranno dal pomeriggio del giovedì fino alla sera di sabato.
Questo evento arriva dopo un lungo periodo pandemico che ha visto l’attività in presenza delle Radio Universitarie congelata, e a seguito delle precedenti edizioni che si sono tenute a Padova, Catania, Salerno, Perugia, Cosenza, Pisa, Prato, Novara, Milano, Napoli, Verona, Cagliari e Roma. Nella sezione del sito dedicata al FRU22 oltre alle informazioni utili, potrete trovare:
programma (in aggiornamento)
accreditamento (prenotazioni accredito e alloggio per i Soci)
A breve saranno pubblicati aggiornamenti sul FRU22, i contest e le ulteriori attività del programma.
L'edizione 2022 sarà ospitata da Radio Zammù, che dal 2005 è la radio dell’Università di Catania.
Nata su iniziativa degli studenti e di alcuni docenti è da sempre un laboratorio dove sperimentare nuovi modi di raccontare la realtà e in particolare il mondo dell’Università, della cultura e dell’informazione. Nel corso degli anni, grazie al supporto di professionisti del settore, ma soprattutto all’energia di studenti e studentesse che si sono alternati nei suoi studi, la radio dell’università di Catania è diventata un punto di riferimento non solo per ateneo, ma per tutto il territorio. Radio Zammù negli anni ha contribuito a formare nuovi professionisti nel settore della comunicazione che oggi lavorano per aziende come Rai, Radio Capital e Virgin Radio.
Dibattiti e approfondimenti sulla radiofonia, le nuove tecnologie e la comunicazione
Workshop interattivi di conduzione radiofonica e sound design
Durante il Festival sarà premiato il miglior format radiofonico universitario e la miglior voce.
Sul palco importanti artisti della scena musicale nazionale
il FRU è riservato ai soci in regola con il tesseramento RadUni per l’anno 2022, puoi rinnovare la tua vecchia tessera qui oppure associarti per la prima volta qui. Tutte le soluzioni proposte comprendono: il kit di benvenuto, i pasti definiti nella relativa scheda e l’accesso a tutte le attività del Festival. Puoi acquistare:
– una stanza intera accordandoti con i tuoi compagni di viaggio: sono quelle indicate con un numero;
– un posto singolo in una camera mista maschile o femminile, attraverso l’opzione “Posto in stanza multipla”;
– la partecipazione esclusiva al Festival senza alloggio (opzione “Solo partecipazione”. Avrai comunque il kit di benvenuto, i pasti definiti nella relativa scheda e l’accesso a tutte le attività.
I pernottamenti di tutte le soluzioni coprono le tre notti dal 19 al 22 maggio.
Scopri le soluzioni di accomodazione: qui!