Annunciati i finalisti di UniMusic: l’ultima tappa all’Umbria che spacca

Inviato da PhonicaNews il Mar, 20/06/2023 - 15:20

Sono state pubblicate sul sito dell’A.Di.S.U. (Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell’Umbria) le graduatorie delle selezioni di UniMusic 2023, il concorso musicale per artisti e band universitarie.

 

Il concorso che da anni dà la possibilità a cantanti e musicisti di esibirsi live quest’anno si è arricchito con la sezione Musica da Camera. Le esibizioni si sono svolte sul palco del 100dieci nel periodo aprile – maggio 2023 e grazie ai voti del pubblico e della giuria tecnica hanno proclamato i 9 finalisti (3 band, tre singoli e tre ensemble) che si sfideranno sul palco dell’Umbria che Spacca tra il 30 giugno ed il 1° luglio 2023.

 

Grande successo anche quest’anno per il contest che ha visto 34 formazioni iscritte e più di 1000 spettatori per le serate nello storico locale del centro di Perugia. Per la sezione band hanno superato il turno tre gruppi: Shahdaroba, Luna Precipita e SLEBO. Per la sezione singoli si sfideranno Marta Cianchetta, Pietro Paciosi e Franc0. Tra gli ensembles di musica da camera nell’ultima fase si esibiranno il Quintetto Funfluns, il Trio ed il Duo LiMat.

 

A proclamare i vincitori di quest’anno ci sarà una giuria di tecnici ed esperti musicali che segnalerà i talenti emergenti della scena musicale umbra che si aggiudicheranno i premi messi a disposizione dall’Agenzia per il Diritto allo Studio. A presentare le finali ci saranno i ragazzi di Radiophonica, web radio universitaria, che hanno supportato l’A.Di.S.U. nell’organizzazione del contest.

 

Chi vincerà quest’anno? Vieni a scoprirlo il 30 giugno ed il 1° luglio dalle 20 alle 22 sul palco del Dipartimento di Agraria di Umbria che Spacca 2023!

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04