Global Teacher: uno stage di insegnamento internazionale

Inviato da Aiesec On Air il Mer, 08/06/2022 - 15:36

Gentili lettori e ascoltatori di Radiophonica, sta per iniziare l’estate quindi perché non mettersi in gioco e scegliere di partire all’estero per vivere un'esperienza unica? Noi di AIESEC, una tra le più grandi organizzazioni internazionali no-profit, diamo a giovani come voi la possibilità di vedere il mondo, perché solo facendone esperienza possiamo iniziare a capirlo, e se lo capiamo allora possiamo inizare a cambiarlo.

 

 

Per questo motivo, AIESEC si impegna a fornire esperienze pratiche che spaziano dal volontariato a tirocini all’estero. Oggi con noi scoprirete qualcosa in più sul progetto di Global Teacher (Gte), un’esperienza di stage di insegnamento internazionale presso un istituto accademico e di insegnamento. Potrete così mettervi in gioco in un ambiente stimolante che vi consentirà di acquisire un vantaggio professionale. Questa esperienza in particolare si rivolge a tutti i ragazzi che intendono intraprendere una carriera di insegnamento e che dispongono di un background accademico relativo.

 

 

AIESEC a tal proposito viene incontro ad ogni singola esigenza, mettendo a disposizione la possibilità di scegliere tra tre differenti durate per ciascun progetto (breve, media e lunga), e offrendo un servizio di supporto completo dall’inizio alla fine. se ancora non siete convinti continuate a leggere per scoprire cosa può realmente offrire uno stage all’estero. Prendiamo in esempio uno dei progetti più gettonati, quello presso il Centro de Educação Ignatios Reis LTDA di Centro, in Brasile, in una scuola di educazione della Prima Infanzia (3-6 anni) e Scuola Elementare (6-9 anni) basata sul metodo Montessori. Il ruolo che andrete a ricoprire sarà quello di educatore (necessario una formazione pedagogica) d'aula dai 6 ai 9 anni, dal lunedì al venerdì, dalle 8 del mattino alle 5 del pomeriggio. Durante lo stage avrete la possibilità di scoprire e migliorare le vostre skills, grazie alle responsabilità affidatavi dall’ente, nello specifico vi occuperete di pianificare annualmente le lezioni individuali e collettive, incontrare l'équipe pedagogica, seguire incontri semestrali con la famiglia ed eventi curriculari.

 

 

Se volete dare una direzione più precisa alla vostra carriera professionale in un ambiente dinamico e internazionale, AIESEC in questo periodo di incertezza può aiutarti. Scopri di più sul nostro sito o scrivi ai seguenti indirizzi giulia.caruso@aiesec.net / irene.bezzi@aiesec.net.

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04