Cortile di Francesco 2021

Inviato da PhonicaNews Review il Ven, 17/09/2021 - 21:00

 

Oltre 70 relatori, più di 25 conferenze gratuite, 2 concerti

Il tema della settima edizione de il Cortile di Francesco, “Speranza”, è stato scelto per l’urgenza che ha il mondo, per la prima volta nella storia e tutto insieme, di vedere davanti a sé un orizzonte di conforto e rasserenamento oltre il buio della pandemia
 
Da qui, l’intento di indagare sul senso stesso della speranza, non solo in una prospettiva strettamente storica o di salvezza fisico-biologica, nell’area tematica Modi della Speranza con, tra gli altri: Stefano Boeri, Massimo Cacciari, Paolo Crepet, Brunello Cucinelli, Marco Damilano, Ilvo Diamanti, mons. Nunzio Galantino, Maurizio Landini, Dacia Maraini, Michela Marzano, Salvatore Natoli, Moni Ovadia, mons. Gianfranco Ravasi, Fabio Tamburini, Lucio Villari.
 
Alla luce dei recentissimi fatti, non poteva non essere posto il tema della speranza anche nel più ostile terreno dell’attualità geopolitica: l’abbandono dell’Afghanistan da parte della coalizione della NATO.
Kabul Afghanistan è quindi il titolo della seconda area tematica con la presenza, tra gli altri, di:
Enzo Bianco, Chiara Cardoletti (UNHCR), Piero Damosso, Francesca Romana Elisei, Tiziana Ferrario, Franco Di Mare, Giovanni Toti, Hamed e Zahara Ahmadi, Laurence Hart (OIM), Rula Jebreal, Giampiero Massolo, mons. Giancarlo Perego, Stefano Pontecorvo, Anna Riatti (UNICEF), Marina Sereni, Roberto Vicaretti.
 
Tre gli eventi speciali: venerdì 17 lomaggio a Gino Strada con il racconto della figlia Cecilia, sabato 18 il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato in occasione dei 150 anni dalla fondazione dell'Istituto Serafico e domenica 19 l'evento speciale Passione e Speranza” con la lectio magistralis di Massimo Cacciari e il concerto della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco Assisi.   
 
Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili in base alle misure anti-Covid.ù

Tutte le conferenze saranno trasmesse in diretta streaming nel sito e nei canali YouTube e Facebook del Cortile di Francesco.
Programma, informazioni e modalità partecipazione secondo misure anti-Covid su www.cortiledifrancesco.it.

 

 

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04