AIESEC in Perugia is Back in the game!

Inviato da Aiesec On Air il Gio, 19/08/2021 - 09:19

AIESEC in Perugia is Back in the game!

Ben sei mesi sono trascorsi dalla pubblicazione del nostro ultimo articolo, sei lunghi mesi durati un’eternità che però non ci hanno affatto fermato, tutt’altro!

Siamo i ragazzi di AIESEC in Perugia e se aveste dimenticato di cosa si tratti, AIESEC è la più grande associazione no-profit giovanile al mondo che opera in più di 126 paesi organizzando stage e Internship per i giovani dai 18 ai 30 anni. Nei precedenti articoli avevamo accennato ad AIESEC e ai 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda Onu 2030 su cui si basavano molti dei nostri progetti. Nell’articolo di oggi vogliamo spiegarvi più specificatamente di cosa si occupa il nostro comitato locale di Perugia.

Finalmente sono aperte le iscrizioni per i nuovi membri e tu potresti essere il prossimo a condividere con noi quest’avventura!

Il nostro local committee è costituito da due aree principali: Ogx (Outgoing Exchange) e Mktg (Marketing).

La prima si occupa di accompagnare gli exchanger durante tutto il loro percorso, dal primo approccio con il partner estero fino al ritorno stesso e, non meno importante, si dedica alle relazioni internazionali. La seconda ha cura di promuovere nelle realtà locali l’organizzazione, di creare collaborazioni con diversi media e social partner e di sensibilizzare e diffondere i valori chiave dell’associazione.

Soffermiamoci oggi sull’Area MKTG: è composta dai membri (Team Members), gestiti dalla figura del VP (Vice President). In caso vi siano molti membri si può anche avere la figura del Team Leader che si affianca al VP nella gestione dell’area. La promozione avviene con attività online (pubblicazione di storie su Instagram e post Facebook). Inoltre, siamo sempre alla ricerca di testate giornalistiche, enti, associazioni e radio disposte a promuoverci a livello regionale, nonché ad aiutare i nostri membri a sviluppare skills utili nel mondo del mktg e della comunicazione. Con attività offline, invece, si intendono Class Shout (brevi presentazioni in aule universitarie) e Sales Point (info point in cui poter avere un approccio più diretto col pubblico). Ogni attività viene svolta dai ragazzi dell’area anche e soprattutto per accrescere le proprie competenze in ambito di marketing, promozione, creazione di contenuti e digital management. Spesso sentiamo l’esigenza di discutere tematiche importanti con l’obiettivo di crescere, migliorare noi stessi e ispirare altri giovani.

Due ragazzi appartenenti al team marketing, Kadhem e Cristiano, hanno voluto offrirci la loro testimonianza per convincervi che AIESEC è un’ottima scelta per iniziare a far germogliare i fiori del vostro futuro!

Perché vi siete uniti ad AIESEC?

- Kadhem: mi sono unito perché mi è sembrata l’opportunità ideale per migliorare me stesso e dare un contributo positivo alla società.

- Cristiano: più che altro per fare qualcosa di nuovo, conoscere nuova gente, cambiare un po’ la mia routine…ma anche per mettermi in gioco e vedere come mi sarei trovato fuori dalla mia zona di confort.

 

Come ti ha influenzato l’esperienza AIESEC? 

- Kadhem: l’esperienza AIESEC è stata molto positiva in quanto mi ha permesso di uscire dalla mia comfort zone e impegnarmi sia come singolo sia come parte di un team.

- Cristiano: non sono più lo stesso! Sono molto più aperto, confido in me molto di più, rilassato in situazioni nuove e ho migliorato molte abilità, in particolare il public speaking. Grazie ad AIESEC sono davvero una nuova persona. Oggi hai la possibilità di unirti a questa realtà mettendoti in gioco e migliorando le tue competenze. Potrai confrontarti con ragazzi con cui condividere i tuoi valori e che hanno la tua stessa voglia di fare e di avere un impatto concreto su ciò che li circonda. È la tua occasione.

 

Se ti abbiamo incuriosito visita il link: Diventa Membro di AIESEC | Diventa AIESECer – AIESEC Italia.

Ti ricontatteremo tempestivamente!

Se hai bisogno di aiuto o di qualche info in più: +39 388 724 9266

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04