Onda Solare - progetto Emilia4

Inviato da PlaYOURope il Lun, 22/06/2020 - 00:00
Programma: 

Velocità, comfort, design a 4 ruote alimentate a energia solare.. vi sembra impossibile? E invece no, l’UE investe in innovazione e ricerca.. Per questo nella puntata di oggi di PlaYOURope vi porteremo alla scoperta del team Onda Solare, consorzio che ha portato alla progettazione di macchine alimentate ad energia solare.

L'obiettivo è di sviluppare un percorso di progettazione integrata e ottimizzazione multifunzionale condiviso tra Centri di Ricerca e Aziende in ambito auto motive, per la costruzione della meccanica di un veicolo solare innovativo. Anche il solare può essere un’importante fonte di energia per la mobilità urbana ed extraurbana, in grado di contrastare l’inquinamento urbano ed il riscaldamento globale, migliorando la vita di tutti noi. 

Un progetto che forse non sarebbe mai stato realizzato se l’UE non avesse concesso ai membri del team un finanziamento del fondo della politica di coesione. 

Ne parleremo  in collegamento con con il Prof. Filippo Sala, consulente e docente dell’ITS Automotive e responsabile del progetto.

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04