Nuova stagione al Teatro Franco Bicini

Inviato da Il Comodino die... il Mar, 01/01/2019 - 00:00

Primo spettacolo del 2020 al teatro Bicini. Di scena è ancora la Compagnia del Canguasto, ma con una proposta diversa: dopo la vaporosa commedia della Belle Epoque di novembre e dicembre, vi presentiamo un lavoro moderno, che punta l'obiettivo sulla società di oggi, un lavoro che porta la firma dell'autore romano Gianni Clementi, che avete già conosciuto al Bicini in ben altre tre produzioni: “Ben Hur”, “Colpo basso” e “Il cappello di carta”.

Da sabato 4 a lunedì 6 gennaio la Compagnia del Canguasto presenta "DONNACCE”, commedia in due atti di Gianni Clementi. Regia di Mariella Chiarini.

Tullia, e Tindara, sono due signore di mezza età, che hanno dedicato gran parte della loro vita alla pratica della professione più antica del mondo, ma ora hanno deciso di auto pensionarsi e di prendersi una meritata vacanza. Sono in attesa del taxi che le condurrà all’aeroporto, quando sul balconcino dell’appartamento piomba un uomo, seminudo, decisamente su di giri …...un personaggio molto importante, un vip della politica. Paura, speranza, emozione si alternano freneticamente nel piccolo appartamento, scuotendo Tullia e Tindara nel loro intimo e dando luogo ad inevitabili conflitti di personalità. Citazioni coltissime si scontrano con un pragmatismo rigorosamente e orgogliosamente proletario. Il taxi, che deve condurle all’aeroporto, sta per arrivare… che cosa decideranno le due “donnacce”? Ma soprattutto perché non esiste il dispregiativo “Omacci”?

Categoria articolo: 

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04