RadUni Sport S.01 Ep.2

Inviato da RadUni Sport il Ven, 12/03/2021 - 13:04
Programma: 
La seconda settimana di RadUni Sport è andata alla scoperta della storia dell'ex cestista Magic Johnson e di altre due discipline dell'atletica leggera, maratona e marcia. Debutto ufficiale, inoltre, per il format "Lo Sport in Toga" dedicato alle discipline giuridiche e sociali dello sport: la prima puntata ha analizzato la sentenza Bosman che ha cambiato il mondo del calcio.
- "I colori dello Sport": in questo nuovo episodio, scopriamo insieme a Beatrice Mattevi la storia di Magic Johnson, uno dei più grandi cestisti della National Basket Association, nota come NBA (la principale lega professionistica di pallacanestro degli USA e del Canada, ripercorrendo la sua carriera e la rinascita dopo la scoperta della malattia.
-"Lo Sport in Toga": nel primo appuntamento, Luca Vannini analizza la sentenza Bosman che ha stravolto il mondo del calcio, andando a ridisegnare le sorti dei calciatori europei e delle loro società sportive. Sarà la Corte di giustizia dell'UE a dichiarare la violazione del diritto UE di due normative UEFA, l'organo amministrativo e organizzativo del calcio europeo.
-"Olympic Games": per la seconda puntata del nostro percorso di avvicinamento a Tokyo, Emmanuele Palumbo ci conduce in viaggio attraverso altre specialità dell'atletica leggera, la maratona e la marcia. Facciamo un tour tra la riscoperta delle loro origini, i grandi protagonisti della storia olimpica di questi sport e un antipasto di cosa ci aspetta ai prossimi Giochi.

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04