World Radio Day 2018: sport e pluralismo

Inviato da PhonicaNews il Ven, 09/02/2018 - 09:51
Programma: 

 

 

Anche Radiophonica, il media universitario dell'Umbria, partecipa alla campagna di sensibilizzazione lanciato in occasione del #WorldRadioDay, promosso da UNESCO il prossimo 13 febbario 2018. (http://www.diamundialradio.org/home).

 

Il World Radio Day 2018 è un’opportunità per rafforzare la diversità, la pace e lo sviluppo attraverso le trasmissioni radiofoniche: tema di quest’anno è “Radio e Sport”. L’attenzione si sposta sugli eventi sportivi che hanno la capacità di unire i cuori e le menti delle persone di tutto il mondo e sulle modalità attraverso cui i media raccontano lo sport.

La copertura mediatica degli eventi sportivi è infatti estremamente potente nel plasmare norme e stereotipi sul genere, ma la radio ha la capacità di promuovere un tipo di comunicazione equilibrata degli sport maschili e femminili, fornendo un ritratto equo degli sportivi indipendentemente dal genere.

Le radio di tutto il mondo il prossimo 13 febbraio si uniranno per mostrare la bellezza dello sport in tutta la sua diversità, celebrando gli sport tradizionali che si collegano al nostro patrimonio culturale, quegli sport che si legano indissolubilmente alle comunità e le storie ispiratrici che sfidano gli stereotipi di genere.

 

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04