Adesso On Air
|
|
una volta un buon politico si poteva misurare a seconda di ciò' che faceva. Da quel momento sono passati decenni e siamo passati alla misurazione "per parola". Più' un politico promette più' voti prende. Ormai pero' siamo arrivati al tracollo, ora nemmeno più' le parole contano tanto che un politico può' dire ciò' che vuole e sembra che nessuno, anche se in possesso della verità' assoluta e contraria, riesca a dimostrare le menzogne di costui. L'ultima puntata del Bagaglino politico si è conclusa poco fa su Rai Tre.
A Ballaro' si sfidavano bocchino da un lato, Gasparri e Sallusti dall'altro. Sentire Sallusti dire tranquillamente:"Ma voi davvero mi volete dire che Berlusconi controlla le televisioni? la sinistra ha l'80% delle tv in mano", mi ha fatto davvero gelare il sangue.
Ora, mettendo da parte la mia ormai marmorea convinzione della sua stupidita', e dando per ipotetica la sua convinzione di ciò che dice, non voglio assolutamente provare a convincere nessuno che bisogna ascoltare ciò' che dice un esponente dell'opposizione, Beppe Grillo o chi vogliate voi per poi darlo per scontato, o nemmeno lontanamente vero, ma possibile che una persona oggigiorno non decide più' di verificare ciò' che sente?
Tizio dice "A" caio dice "B", voi cosa pensate?, come scegliete?, andate per intuito, guardate i loro brutti musi e scegliete quello meno brutto?, non basterebbe semplicemente accendere il pc e magari scollegandosi un secondo da Facebook o dal sito porno di turno cercare quelle informazioni e farsi un idea?
Non voglio assolutamente dirvi quelè la verita', ormai anche quella è relativa se non addirittura soggettiva, ma almeno cercatevela o createvela addirittura. Non fatevela dire da qualcun'altro.
mommo