Adesso On Air
|
|
Sarà un weekend all'insegna di Perugino quello che abbiamo organizzato per voi!
Tra conferenze e aperture straordinarie il meglio maestro d'Italia vi terrà compagnia ogni giorno!
Ecco tutti gli appuntamenti:
venerdì 12 maggio
ore 17.00, Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni, in piazza Italia
Making of. Dall'esempio di Perugino, come nasce una mostra
Convegno organizzato grazie alla collaborazione del Comitato promotore delle celebrazioni per il quinto centenario della morte del pittore Pietro Vannucci detto "Il Perugino" e della Galleria Nazionale dell'Umbria.
Il pomeriggio sarà aperto dai saluti della Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, della Presidente Onoraria del FAI Umbria Nives Maria Tei, del Presidente FAI Umbria Raffaele de Lutio e della Presidente del Soroptimist International Club Perugia Gabriella Agnusdei.
Interverranno Ilaria Borletti Buitoni (Presidente del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Perugino); Marco Pierini e Veruska Picchiarelli (curatori della mostra e, rispettivamente, direttore e storica dell'arte del museo perugino).
Sempre il 12 maggio l'esposizione Il meglio maestro d'Italia. Perugino nel suo tempo sarà straordinariamente aperta anche dalle 19.30 alle 23.30 (ultimo ingresso alle 22.30), secondo la normale tariffazione, grazie al contributo degli imprenditori di Confindustria Umbria.
Sabato 13 maggio, in occasione della Notte dei Musei, sia la mostra sia la Galleria resteranno aperte sino alle 22.30 (ultimo ingresso 21.30) dalle ore 19.30 alle ore 21.30 il costo del biglietto sarà di € 1