Adesso On Air
|
|
È online la nuova Guida all’Europrogettazione promossa dal mondo delle Fondazioni italiane di origine bancaria, tra le quali la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Si tratta di una bussola innovativa, digitale, gratuita e sempre aggiornata, per aiutare associazioni, imprese e cittadini a muoversi nel complesso mondo dei fondi e dei progetti europei.
Una Guida al passo con le opportunità offerte dalla nuova programmazione europea 2021-2027, che “vale” per l’Italia fino a 350 miliardi di euro, considerando l’insieme dei fondi e dei contributi nazionali e comunitari a disposizione nel settennio. Una piattaforma per condividere e promuovere anche il lavoro delle Fondazioni nel campo dell’attività europea e internazionale e le buone pratiche dei territori nel campo dell’Europrogettazione.
Ideata e promossa dalla Fondazione CRT, la Guida conta oggi sull’adesione di Acri, della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e di altre 6 Fondazioni, oltre a CRT: Cariplo, CRC, Cariverona, CR Firenze, Cassa di Risparmio di Bolzano, Trento e Rovereto.
La Guida all’Europrogettazione è un prodotto editoriale digitale e gratuito, consultabile online, scaricabile e sempre aggiornato. È uno strumento operativo per orientarsi nell’universo dei fondi e della progettazione europea, volto a supportare la partecipazione ai progetti e l’accesso ai fondi europei da parte del non profit e di tutti gli attori e territori d’Italia.
La Guida all’Europrogettazione:
La Guida all’Europrogettazione è un progetto promosso e ideato da Fondazione CRT in partenariato con ACRI e altre 8 fondazioni: Fondazione CRC, Fondazione Cariplo, Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Fondazione Cariverona, Fondazione CR Firenze, Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano.
Info e guida sono reperibili sul sito.