La casa nella pandemia, episodio 2

Inviato da Radiophonica il Lun, 06/04/2020 - 09:26

Arriva la seconda puntata della web serie che racconta ironicamente la vita al tempo del coronavirus: in questa puntata la parola passa al divano.

Lo avevamo lasciato alle prese con il frigorifero, in una prima puntata che tra facebook e youtube ha macinato migliaia di visualizzazioni in pochi giorni. Questa volta, nel secondo episodio di La casa nella pandemia – l'ironica web serie ideata e realizzata dall'associazione perugina MenteGlocale – il protagonista (Alessandro Di Cosmo) deve fare i conti con il suo divano (a cui dà voce l'attore Stefano Baffetti), che gli rimprovera un atteggiamento a dir poco dimesso. Il "padrone di casa" non canta più sul balcone, ha smesso di fare gli aperitivi in chat con i suoi amici e passa le giornate a contemplare il soffitto: perché invece – gli spiega il suo divano/coscienza – non approfittare di questa clausura per "cambiare dentro", per farsi trovare una persona "migliore"quando finalmente potrà uscire e tutto questo sarà finito? Il nostro protagonista può provare a capire meglio se stesso e il mondo che lo circonda: ci riuscirà?

La miniserie è ambientata all'interno delle mura domestiche, dove se no. Protagonisti sono alcuni oggetti di arredamento ed elettrodomestici che all'improvviso e dopo tanto tempo passato a tacere si trasformano nella nostra coscienza, sbattendoci in faccia parte del nostro stesso pensiero. Ci dicono con forza quello che in realtà già sappiamo o dovremmo sapere, ma che a volte (per furbizia, pigrizia o mancanza di senso civico) continuiamo ad ignorare. Il video è prodotto dall'Associazione MenteGlocale (Perugia) ed è stato scritto, girato e montato a distanza nel pieno rispetto delle norme di sicurezza attualmente vigenti.

 

LINK FACEBOOK: https://www.facebook.com/MenteGlocale/videos/274909823504590/

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04