Partecipa al progetto CEC - Community Engagement on Cohesion - finanziato dalla Commissione europea, in particolare dalla Direzione Generale della Commissione europea che si occupa di politica regionale e urbana.
Gestore del progetto è il CESAR (Centro per lo Sviluppo Agricolo e Rurale dell'Umbria) che coordina le attività di sensibilizzazione dei cittadini per capire come vengono programmati e gestiti i fondi europei della politica di coesione, con particolare riferimento a infrastrutture verdi e gestione dei rifiuti.
L'obiettivo del progetto è quello di coinvolgere attivamente i cittadini nella fase iniziale della programmazione della politica di coesione per il periodo 2021-2027, in particolare in merito a:
- Infrastrutture Verdi
- Gestione dei Rifiuti
Per questo il CESAR ha organizzato 2 nuovi focus group, che si terranno il 23 settembre ed il 7 ottobre (ore 17 on line) si svolgeranno i Focus Group sulla Gestione dei Rifiuti, durante i quali parleremo di come poter spendere fondi europei della Coesione per una corretta gestione dei rifiuti in Umbria.
Non perdere l'occasione, iscriviti qui per partecipare ai Focus Group e/o visita il sito del Progetto per saperne di più.