Adesso On Air
|
|
Il giornale che fu di Montanelli non ha apprezzato una puntata della trasmissione condotta da Lerner, L'infedele, dedicata al Vaticano.
Sallusti, codirettore del Giornale, scrive: "Il giornalista, come noto non è cattolico. E' di religione ebraica e non si è mai sognato di imbastire una puntata simile a quella andata in onda recentemente, sul piu' grande scandalo finanziario degli ultimi anni, quello che ha visto come protagonista Bernard Madoff, ebreo, recentemente condannato a 150 anni di carcere negli Stati Uniti per aver rubato 500 miliardi di dollari a investitori di tutto il mondo.
Secondo Sallusti quindi Lerner, in quanto ebreo, dovrebbe occuparsi solo di ebrei, e non degli scandali inerenti la chiesa cattolica.
In serata, Sallusti, nella trasmissione Tetris, dove era presente anche Lerner, continuava ad esser fiero della sua trovata, nonostante lo sbigottimento generale.
Sallusti: "Nelle non poche puntate che L'Infedele ha dedicato alle donne del presidente Berlusconi, Lerner non si è mai soffermato sullo scandalo che ha travolto il presidente israeliano Katsav".
Forse qualcuno dovrebbe ricordare al codirettore del Giornale, che il presidente israeliano, a differenza del premier italiano, si dimise durante le indagini.