Adesso On Air
|
|
Una giornata per ricongiungersi con la natura e con la città. Questo l'intento degli organizzatori della seconda edizione del "Green Day - Eco & music event" che si svolgerà all'arena di S.Giuliana sabato 26 giugno dalle 11 all'1 di notte.
"L'evento è stato pensato per comprendere tutta la cittadinanza, la mattina con eventi dedicati ai bambini, alle famiglie e al fitness", spiega Gianmario Pisello di Umbria Konvention tra gli organizzatori insieme a Perugia Fashion Lab "il pomeriggio e la sera sarà invece dedicato ai giovani, con un djset che partirà alla 14:30 per finire all'1 di notte". La giornata è organizzata con il sostegno di Regione dell'Umbria, Provincia e Comune di Perugia e la Camera di Commercio di Perugia, è sponsorizzata dall' Unicredit Banca di Roma, CrediUmbria, Mercedes Benz, Gesenu e Cts, con la collaborazione tra gli altri di Legambiente e A.Di.S.U.
Dopo la prima edizione realizzata al S.Francesco al prato, quest'anno l'obiettivo degli organizzatori è valorizzare il parco di S.Giuliana, "il nostro obiettivo è recuperare aree della città problematiche o degradate" spiega Pisello. Durante tutta la giornata sarà presente un mercatino biologico, inoltre alle ore 13 a 5 euro saranno possibili degustazioni biologiche in collaborazione con il Consorzio Umbria in Tavola. Il programma prevede in oltre lezioni di aerobica, laboratori per bambini e la musica proposta da diversi dj che si alterneranno alla consolle a partire dalle 14:30, tra cui Cisco e Alex Neri.
Un evento realizzato avvalendosi delle nuove frontiere dell'ecosostenibilità, utilizzando materiali biodegradabili e cibo rigorosamente a chilometri zero. Inoltre grazie all'aiuto di Gesenu e Lega Ambiente, l'evento si propone anche di sensibilizzare alla raccolta differenziata e ad un uso consapevole delle risorse energetiche.