Festa della Musica in Galleria

Inviato da Radiophonica il Lun, 17/06/2019 - 11:27

Venerdì 21 giugno dalle ore 17.30

FESTA DELLA MUSICA 
Sala Podiani 
 

Il 21 giugno torna anche alla Galleria Nazionale dell'Umbria la Festa della Musica, promossa dal MIBAC con un ricco programma di contaminazione tra arte e musica.

Si inizia alle 17.30 con la presentazione presso la sala didattica 3° piano del museo della nuova audioguida prodotta da Radio Papesse, con tecnologia di Beecome e grafica di Muttnik,  che sarà possibile ascoltare su uno dei 40 iPod touch messi a disposizione, un nuovo modo di fruire le opere tra percezione visiva e auditiva, scegliere tra percorsi di visita, approfondimenti e interviste oltre che un percorso musicale realizzato in collaborazione con l'associazione Arte e musica nelle terre del Perugino.

Alle ore 19.00 primo concerto presso la Sala Podiani dell'UmbriaEnsemble, presente con il suo Quartetto d'Archi - Angelo Cicillini e Cecilia Rossi - violini; Luca Ranieri, viola; M. Cecilia Berioli, violoncello - con Don Giovanni. Il dissoluto punito tratto dall'opera "italiana" Don Giovanni - capolavoro mozartiano- di cui UmbriaEnsemble eseguirà l' ouverture e delle arie scelte.

A seguire sarà offerto un aperitivo e dalle ore 21.30 secondo concerto, Da Bach a Moricone sul filo dell'improvvisazione, concerto per chitarra solo, senza interruzioni di Giulio Stracciati. 

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04