EuroPCom 2020 preview

Inviato da PlaYOURope il Mar, 23/06/2020 - 16:35

Tutto pronto per l'edizione 2020 dell'EuroPCom, la conferenza europea sulla comunicazione pubblica e il più grande punto d'incontro annuale per esperti nel campo della comunicazione pubblica. 

L'evento è organizzato congiuntamente dalle istituzioni dell'UE a Bruxelles. Il 29 giugno 2020, EuroPCom diventa virtuale e offrirài una serie di tre webinar, mentre il 7 e 8 dicembre continuerà come un evento fisico, virtuale o un mix di entrambi. L'undicesima edizione della conferenza riunirà circa 1000 esperti di comunicazione di autorità e associazioni locali, regionali, nazionali ed europee, nonché università, agenzie di comunicazione private e ONG. Una varietà di formati fornirà opportunità di apprendimento e formazione e molte possibilità di scambio di opinioni e buone pratiche. 

 

 

Programma del 29.06.2020:

 

1. Storie di regioni e città: rimanere positivi (09: 00-10: 00)

La pandemia di COVID-19 ha rivelato, tra l'altro, l'urgente necessità che gli europei a tutti i livelli rimangano connessi e cooperino. Networking, condivisione di informazioni e diffusione di buone notizie su quali lavori sono fondamentali per rispondere positivamente a questa crisi. In questo webinar condivideremo storie positive da terra, evidenziando progetti di comunicazione di successo che hanno aiutato i cittadini dell'UE a rimanere connessi e positivi.

Moderatrice: María Andrés, capo dell'Ufficio del Parlamento europeo per la Spagna

Altoparlanti:

Massimo Gaudina, capo della rappresentanza della Commissione europea a Milano, Italia

Andrea Horvat-Kramaric, capo della sezione Comunicazione e portavoce - Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC)

Ana Ferreira, capo di gabinetto del sindaco di Braga, in Portogallo

Kati Vähäsarja, direttore dell'unità Servizi civici, dipartimento di promozione del benessere a Kuopio, Finlandia

 

2. Disinformazione durante la pandemia di COVID-19 (10: 15-11: 15)

Questa sessione affronterà le sfide di affrontare le notizie false e la disinformazione che sorgono in tempi di COVID-19. Partecipa a questa sessione per apprendere da alcuni dei migliori approcci per aiutarti a combattere la disinformazione nella tua stessa comunità, se dovessi rappresentare un'istituzione pubblica, un'autorità locale / regionale, un'azienda o una ONG.

Moderatore: Janis Sarts, direttore del Centro di eccellenza per le comunicazioni strategiche dell'Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico (NATO) Riga, Lettonia

Altoparlanti:

Delphine Colard, capo dell'unità del portavoce del Parlamento europeo, si occupa anche della lotta alla disinformazione

Simon Kreye, capo del gruppo direttivo per la comunicazione strategica, Ufficio federale degli affari esteri, Germania

Raimonda Miglinaite, responsabile dell'informazione e della comunicazione - Servizio europeo per l'azione esterna (SEAE)

 

3. Comunicazione post COVID-19: qual è il 'prossimo normale'? (11: 30-12: 30)

La crisi COVID-19 è una sfida senza precedenti per i comunicatori pubblici poiché nessuno può ancora prevedere quanto durerà e quanto influenzerà l'economia e la vita pubblica. I governi locali e regionali devono prendere decisioni difficili e comunicarle in un modo che risponda ai cittadini. Questo webinar esaminerà la "prossima normalità" in termini di comunicazione sulla governance delle crisi. Esplorerà anche i modi per comunicare le misure necessarie in modo efficace. Questo webinar fa anche parte delle Masterclass digitali del CdR.

Moderatore: Lene Naesager, direttore della strategia e della comunicazione aziendale, direzione generale della Comunicazione, Commissione europea

Altoparlanti:

Stijn Pieters, Cofondatore e managing partner di PM • Risk Crisis Change

Dr. Hugo Marynissen, Senior partner presso PM • Risk Crisis Change

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04