Eman parte dalle Università per presentare il suo "AMEN", il primo Marzo a Perugia

Inviato da Radiophonica il Gio, 25/02/2016 - 12:59
Eman parte dalle Università per presentare il suo "AMEN"

Milioni di visualizzazioni sul web e uno stile unico sulla scena musicale italiana

 

EMAN:

 

Dal 19 Febbraio 2016 è disponibile "Amen", il nuovo album di Eman, eclettico cantautore da milioni di views sul web.

 

Il progetto discografico di Emanuele Aceto, include 10 brani inediti e 2 bonus track.

 

Dal primo marzo il cantautore sarà impegnato in un tour che toccherà le maggiori università italiane e sarà proprio Perugia ad ospitare la prima data. Promosso da sony music italy, coordinato ed organizzato per la data di Perugia da Radiophonica.com, il media universitario dell'Umbria, l'album Amen sarà presentato in versione acustica.

 

Luogo dell'incontro il 100Dieci, locale universitario di via Pascoli. Lo show inizierà alle 18.00 con aperitivo a ingresso libero. Prima e dopo il concerto selezione a cura di Zionet & MrJ.

 

Evento Facebook: https://goo.gl/UPM9HU

 

Nel disco si ritrovano anche i due singoli che hanno anticipato la sua pubblicazione: "Giorno e notte", brano dalla melodia e dal ritmo coinvolgenti, che ha inaugurato il percorso discografico con Sony Music e che mostra il lato più solare dell’artista e la title track "Amen", pezzo intenso, profondo, caratterizzato da una spiccata originalità a livello testuale e musicale. Entrambe le canzoni sono firmate da Eman insieme a M. Masciari e mettono in luce non solo le straordinarie doti interpretative del cantautore ma anche il suo grande talento nella scrittura. 

 

Un cantautorato originale quello di Eman, un artista unico sulla scena musicale italiana. Il suo repertorio spazia tra sonorità diverse ed è per questo difficilmente etichettabile: si colloca tra pop e rap, esplora mondi musicali spesso opposti tra loro come il raggae e il dark passando per l’elettro-rock, che si amalgamano perfettamente con la musica d’autore contemporanea e d’ispirazione internazionale. L'originalità compositiva incontra testi impegnati - spesso veicolo di messaggi di carattere sociale o di denuncia - ma anche ironici e provocatori. L'incontro di questi elementi dà origine allo stile unico che contraddistingue da sempre il giovane artista.

 

Nota biografica:

 

Oltre un milione e mezzo di visualizzazioni su YouTube conquistati con le sue sole forze, un’anima in continuo fermento, come la sua terra - la Calabria - e un’attrazione per la musica e per la scrittura che lo accompagna da sempre. È Eman, un cantautore in grado di catturare il suo pubblico con il rap, il reggae e i suoi testi profondi, impegnati e mai banali.

 

AMEN lo trovate ai seguenti link

 

iTunes: https://goo.gl/Y8YtkN

Spotify: https://goo.gl/oHPLqJ

 

 

eman - amenTRACKLIST:

1. Amen

2. Il mio vizio

3. Giorno e notte

4. Insane

5. Chiedo scusa

6. L'amore al tempo dello spread

7. Time by time (feat. Maddawg)

8. Svegliati

9. Polvere e ossa

10. Come aceto

Bonus tracks:

11. Anima

12. Svegliati (Calabria version)

 

 
 
Categoria articolo: 

Eman - Amen

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04