Dj Aphrodite Sabato al Norman per l'Immaginario 10

Inviato da Radiophonica il Lun, 15/11/2010 - 17:20
Dj Aphrodite Sabato al Norman per l'Immaginario 10

In collaborazione con radiophonica la vostra web radio preferita, anche questa settimana torna la musica al Norman! Di scena sabato 20 il Deejay londinese Aphrodite. La serata è organizzata in collaborazione con l'Immaginario Festival 2010.
Nella programmazione del Norman è frequente imbattersi in serate dedicate ai D.J. SET di musica elettronica, accompagnate da visuals ed allestimenti ispirati all'uso creativo delle nuove tecnologie.
Protagonista principale dell'evento in programma al Club di Boneggio SABATO 20 NOVEMBRE, non a caso evento collaterale dell'edizione 2010 dell'IMMAGINARIO FESTIVAL (in corso proprio in questi giorni a Perugia) è il Deejay londinese Gavin King, universalmente conosciuto come APHRODITE.
Alle tecnologie digitali, infatti, è dedicata una delle sezioni del Festival; e la presenza di un uno dei più autorevoli esponenti della musica elettronica moderna in chiave "dance" rappresenta la degna conclusione di una giornata che prevede anche nel pomeriggio una conferenza/dibattito sul tema coordinata da due delle più prestigiose firme del giornalismo musicale italiano, Ernesto Assante e Gino Castaldo
Nato artisticamente nell'estate del 1988, quella memorabile "SUMMER OF LOVE" che diede vita al movimento Acid House ed all'epopea della "Rave culture", King iniziò proprio in un Club chiamato Aphrodite; proprio da lì nacque l'idea, due anni dopo, di scegliersi come soprannome l'appellativo della mitologica dea e di contribuire con questo pseudonimo alla nascita di un nuovo stile elettronico, meno legato alla cassa in 4/4, più astratto ed imprevedibile nelle soluzioni ritmiche (inizialmente infatti veniva definito JUNGLE), tanto strettamente condizionato dalle linee di Basso e Batteria da essere consacrato come nuovo "genere musicale" proprio con il nome di DRUM 'n' BASS. Dal '92 ad oggi King ha creato due etichette discografiche, denominate Aphrodite e Urban takeover, e può ben dirsi uno dei capisaldi del genere a livello mondiale insieme a nomi come Roni Size, Hype, Krust.
A supporto della esibizione di Aphrodite, la serata prevede la presenza del Deejay perugino SCAPO, fondatore della intraprendente etichetta discografica DIRTY DROP, specializzata nella produzione di soli "vinili" di musica elettronica, e del giovane team marscianese dei PRICKLY PRICKS, interessante esperimento di manipolazione di musica pre-registrata e basi originali rivolto comunque al ballo ed al coinvolgimento fisico.
A margine ed integrazione della parte musicale, la presentazione di un video realizzato tra strade e luoghi di Perugia dalla Dirty Drop con una curiosa combinazione di tecnologia ed artigianato creativo per presentare una sua nuova pubblicazione e l'accompagnamento della musica suonata con Visuals realizzati da artisti legati all'etichetta perugina.
L'altra sala del locale, invece, prevede l'esibizione dei sound-systems perugini I-SHENCE e BASHFIRE che offriranno uno spaccato autentico e viscerale di una forma di intrattenimento musicale, la DANCEHALL, assimilata da giamaicani e britannici a ritmo di REGGAE, ma coniugata ed interpretata in modo assolutamente personale, addirittura fatta propria con un linguaggio fatto di "slang", citazioni, immagini che appartengono in tutto e per tutto a Perugia ed all'Italia.
La serata, organizzata in collaborazione con RADIOPHONICA, la web-radio universitaria perugina, avrà inizio alle ore 23.00.
E' previsto un servizio gratuito di NAVETTE in partenza da Piazza Grimana alle 23.45 ed alle 00.45.

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04