In diretta per il diritto allo studio

Inviato da Radiophonica il Ven, 12/11/2010 - 14:39
In diretta per il diritto allo studio

Una diretta “a reti unificate” per raccontare la Giornata internazionale di mobilitazione studentesca per il Diritto allo Studio.
Mercoledì 17 novembre dalle 10.00 alle 12.00, sul network dei media universitari Ustation.it sarà possibile seguire lo speciale radiofonico live condotto da Radio Bue dell’Università di Padova (www.radiobue.it), in collaborazione con le radio universitarie di Venezia, Perugia, Verona, Catania, Vercelli, Pavia, Trento, Napoli (RUN e F2), Salerno, Roma (Tor Vergata e Sapienza), Palermo, Cagliari, Liuc, Cosenza, Pisa, Teramo e con RADUNI, l’associazione nazionale degli operatori dei media universitari (www.raduni.org).
Durante lo speciale collegamenti in diretta dalle piazze della mobilitazione studentesca. Ustation.it raccoglierà notizie, interviste audio e video pubblicando uno speciale multimediale sulla mobilitazione grazie ai contributi dei suoi corrispondenti dalle piazze di Roma, Napoli, Torino, Palermo, Firenze, Milano e da Londra, teatro di una protesta molto forte da parte degli universitari per via del caro tasse. Nel corso della diretta saranno trasmessi anche i contributi di Dario Fo e Marco Travaglio.
Obiettivo dell’iniziativa mediatica universitaria è focalizzare l’attenzione sul tema del Diritto allo Studio, che sembra sempre più minacciato dai “tagli” di risorse che vanno in direzione opposta a un sistema che dovrebbe garantire il merito e le condizioni per sostenere gli studi universitari anche a chi non ha sufficienti mezzi economici e al grande “esercito” di fuori sede presente in ogni città sede di ateneo.

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04