Concorso: L'Italia che immagino

Inviato da Rossella Biagi il Ven, 05/11/2010 - 12:28
Concorso: L'Italia che immagino

E' aperto il concorso "L'Italia che Immagino" ideato dagli organizzatori dell'IMMaginario festival in collaborazione con Repubblica.it. Il concorso è stato proposto in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità d'Italia, allo scopo di creare una mappa dei desideri e dei progetti degli italiani per il nostro paese.
Il concorso si basa sulla realizzazione di clip e filmati, è ammessa la totale libertà creativa nella produzione di essi, dallo stile del racconto al genere della narrazione - finzione, documentario, docufiction - purchè nel limite temporale di due minuti. Progetti, suggestioni, ipotesi per il futuro del nostro paese raccontati attraverso brevi filmati, che dovranno essere caricati entro il 15 Novembre attraverso il canale Youtube "italiacheimmagino010" e da lì visibili sul sito: www.immaginariofestival.org. L'insieme di video raccolti verrà valutato da una giuria composta da un giornalista di Repubblica.it; un ospite dell IMMaginario Festival e ad alcuni studenti dell'Università e delle Scuole Medie Superiori di Perugia. Tra tutti i video inviati ne verranno selezionati 5 i cui autori saranno invitati a Perugia per il 19, 20, ed il 21 novembre per partecipare al Festival, ospiti dell'organizzazione. Tra essi solo 3 video saranno selezionati e successivamente premiati alla presenza degli ospiti della manifestazione (Gad Lerner, Piero Chiambretti, Paolo Ruffini, Bianca Berlinguer, Mario Martone...). Il materiale non selezionato e tutti i video raccolti verranno però presentati all'interno del programma del Festival. Partecipare è semplice, basta iscriversi al canale Youtube "italiacheimmagino010" e condividere il vostro video, oppure si potrà inviare una mail con il link Youtube a festival@immaginariofestival.org.
Nel sito dell'IMMaginario Festival sarà aperta una sezione specifica dedicata alle web tv, la cui redazione è affidata a studenti under 25.

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04