BOOMDABASH Radio Revolution Club Tour il 23 Gennaio live @ AFTERLIFE, PERUGIA

Inviato da Radiophonica il Ven, 15/01/2016 - 10:50
BOOMDABASH Radio Revolution Club Tour il 23 Gennaio live @ AFTERLIFE, PERUGIA

BOOMDABASH  - “RADIO REVOLUTION” il Tour nei club

(SoulMatical/Self)

 

Uscito il 16 GIUGNO, il disco si è piazzato subito tra le prime posizioni della classifica album di iTunes, in Top 10 con il pezzo “A tre passi da te” che vede la collaborazione di Alessandra Amoroso, e in posizione nr.20 della classifica FIMI degli album più venduti in Italia

Il singolo “A tre passi da te” con la Amoroso, sempre molto alto nelle classifiche digitali e piattaforme streaming, quest’estate è stato tra i brani più ascoltati secondo la nuova mappa musicale di Spotify Italia 

 

È partito il 19 dicembre e toccherà anche L'Umbria il tour invernale del collettivo salentino Boomdabash. Il 23 Gennaio 2016 li vedremo protagonisti all’Afterlife Live Club di Balanzano, per la serata Bounce promossa dalla crew locale Bashfire, Chis Kee & The Dose!

 

Info e aggiornamenti: www.soulmatical.com; www.facebook.com/boomdabashsound

 

Evento Facebook: https://goo.gl/TxCNoE

PREVENDITE DISPONIBILI SUL SITO WWW.AFTERLIFECLUB.IT

 

BOOMDABASH Radio Revolution Club Tour 

Prossime date:

23/01 | Perugia - Afterlife 

27/01 | Pescara - Teatro Nervi

30/01 | Milano - Alcatraz 

12/02 | Taneto (Reggio Emilia) -  Fuori Orario

13/02 | Padova - Pedro

 

Radio Revolution è il nuovo disco dei salentini Boomdabash - già definiti dalla critica gli eredi dei Sud Sound System - un collettivo artistico unico nel suo genere, capace di unire i suoni della propria terra di origine a quelli in levare, unendoli a sonorità più fresche e attuali grazie ad un raffinato lavoro di produzione e arrangiamento dal sapore internazionale. Una realtà apprezzata, fin dal primo disco (2008), per la versatilità musicale, l'attenzione verso il sociale e la capacità di innovarsi e rinnovarsi.

 

Radio Revolution, il loro quarto lavoro discografico, è un album reggae/dancehall contaminato che occhieggia al pop con gusto e senza dimenticare le radici musicali salentine e i ritmi in levare propri della tradizione jamaicana. 13 tracce che ammiccano non solo al reggae ma a tutta la musica, tra cui spiccano i featuring di J-ax (nella traccia “Il Solito italiano” che tratteggia alla perfezione lo stereotipo dell’italiano medio 2.0. Qui il link per la visione https://youtu.be/8z_pnAJSAi0), di Alessandra Amoroso (nella canzone “A tre passi da te”. qui link traccia audio https://youtu.be/1YK48kUxfxs) e dei Bluebeaters (nel singolo “Il sole ancora” con annesso video: https://youtu.be/nyiDhHFvNA0). Un album ricco di sonorità fresche e spensierate che però non rinuncia all’impegno civile e alla denuncia, tendenza peculiare della formazione salentina, da sempre impegnata in svariate battaglie sociali e sempre pronta a prendere posizione per la difesa dei diritti civili e contro le ingustizie. Un esempio è il primo singolo estratto da Radio Revolution “Un attimo” che racconta la difficile, e a molti sconosciuta, realtà’ della vita in detenzione, il cui videoclip (qui link https://youtu.be/H6CE7ZYI3X8) è stato girato nella Casa Circondariale Borgo S. Nicola di Lecce, coinvolgendo gli attori/detenuti della compagnia teatrale operante all’interno della struttura.

 

Vincitori dell'MTV New Generation sul palco degli MTV Days a Torino (2011), in tour U.S.A (Hit Week italia), oltre 60 concerti negli ultimi 20 mesi, hanno collaborato all'ultimo disco di Fedez (nel pezzo M.I.A) e ora tornano sulle scene con un album appassionante dalla prima all’ultima nota, ricco di pensieri lucidi e propositivi, capace di scandagliare le contraddizioni sociali, le insidie dell’animo umano, spingendo alla riflessione e all’identificazione, come di stravolgere lo scenario e coinvolgere con le tracce più mondane e festaiole (come “Tigers and Lion”) o con le love song “A tre passi da te”, insieme ad Alessandra Amoroso, e “Marry you”.

 

Per informazioni su BOOMDABASH:

http://www.boomdabash.com

http://www.facebook.com/boomdabashsound

http://www.twitter.com/boomdabash

 

Categoria articolo: 

BOOMDABASH – IL SOLE ANCORA Feat. The Bluebeaters (Official Video)

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04