Antifestival La Zona Franca dal 19 al 29 Giugno – Cannaiola / ECOFESTA / AREA RELAX

Inviato da Sodoblues il Mer, 04/06/2014 - 13:09
Antifestival La Zona Franca dal 19 al 29 Giugno – Cannaiola / ECOFESTA / AREA RELAX

ANTIFESTIVAL VII
✮ ✮ ✮ ✮ ✮ ✮ ✮
La Zona Franca
●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●
/ Calibro 35 / Mellow Mood / KG man / Aucan / Soviet Soviet / Gazebo Penguins / Nidi d’Arac / Inna Cantina / 1Up Sound / Progetto Panico / Le idi di Maggio /

Evento FB: ANTIFESTIVAL VII La Zona Franca 19-29 Giugno 2014 Cannaiola 

Sito Web: www.antifestival.it

▶ DOSE PER 20MILA PERSONE.

Prendere una base rock, mescolare con un po’ di Reggae, aggiungere della farina di folk e del succo di progressive, due bei cucchiai di elettronica, un pizzico di pizzica, uno di taranta e una spruzzata abbondante di indie. Mettere sul palco a cuocere per 11 giorni, guarnire a piacere con artisti di strada, giocolieri ed acrobati. Servite caldo al tramonto su di un vassoio di prato verde. Buon appetito !!!

Antifestival giunge alla sua settima edizione con un taglio artistico decisamente rinnovato: la musica inedita diventa forte protagonista con un unico tributo al progressive rock per ricordare la scomparsa di Francesco di Giacomo. I generi si avvicendano e si inseguono, dal Reggae all’Elettronica, dal folk rock alla street music passando per l’indie e per le tante sfaccettature rock delle band locali verso le quali la manifestazione esprime sempre la sensibilità di riservare il maggiore spazio possibile: è infatti questo lo spirito del contest Umbrarock in cui le band iscritte, tra l’altro di alto livello, sono state selezionate sia per la serata d’apertura, come da tradizione, sia per le opening in altre serate in via di definizione. Grande novità della settima edizione è l’aperitivo al tramonto, con proposte artistiche tutte le sere che spaziano l’arte a tutto tondo.
Come tutti gli anni sarà possibile cenare all’Osteria delle sette spighe; per il quarto anno consecutivo Antifestival è un evento certificato Ecofesta a 3 foglie dalla Regione Umbria***.
Birreria e Angolo Fast Food (Good) saranno aperte fino a tarda notte: le migliori birre della tradizione ceca e prodotti alimentari di prima qualità innescano ormai da edizioni lo stupore degli affamati spiriti danzanti che colorano il campo Antifestival…

● 18:00 Aperitivo / Sunset Relax

● 20:00 Apertura / Osteria delle Sette Spighe

● 20:00 Open stage / area Relax

● 21:00 Apertura Birreria e Mercatino A(n)tigianato

● 22:00 Main Stage / Live

● 00.00 Main Stage / Dj Set ▶ Ven & Sab

● 02.00 Unplugged / area Relax

▶ MAIN STAGE LIVE

Gio 19.06 ● Umbrarock Night ●
SIMPLE STRANGERS
LOTUS SYNDROME
QUIVER WITH JOY
(Band vincitrice Contest Facebook)

Ven 19.06 ● Cannaiola si incazza!! ●
CALIBRO 35
/ Schizoid men
// DO IT Party

Sab 21.06 ● Solstizio Elettronico ●
AUCAN
SOVIET SOVIET
/ Shinebox

Dom 22.06 ● Folk Rock Sunday ●
NIDI D’ARAC
/ Heavy Wood

Lun 23.06 ★ Rock Prog Monday ★
THE GENERATION
/ Psyro’s Psichedelic Sunset

Mar 24.06 ● Foligno Supersonica ●
GATTUZAN
GROUND WAVE
THE MIGHTIES
/ Puscibaua, Bang Blues

Mer 25.06 ● Indie insight ●
GAZEBO PENGUINS
PROGETTO PANICO
/ Julian Mente

Gio 26.06 ● Town of Fools ●
LE IDI DI MAGGIO
/ Triplavvù

Ven 27.06 ● Reggae Explosion! ●
MELLOW MOOD
KG MAN
/ ReggaeRaggaRoots Band
// Ram Jam Crew

Sab* 28.06 ●! Reggae Rising ●
INNA CANTINA /live
// 1UP SOUND

Dom* 29.06 ● Ponte eSisto ●
TARANTARABA
GROWA CIRCUS
< Musica e arte di strada tutto il giorno.

●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●
*Proiezione di eventuale partita dell’Italia al Mondiale su maxischermo gigante sul palco.
●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●

▶ SUNSET RELAX

Rappresenta e pone in atto la valenza positiva dell’ozio come momento in grado di liberare le menti dalle necessità e dalle contingenze quotidiane; un momento edificante, un flusso di socievolezza e partecipazione dal quale scaturisce l’uomo finalmente libero e, insieme a lui, una creatività feconda che permette di approcciarsi al mondo in maniera autenticamente artistica. L’aperitivo Sunset Relax è un modo per donarvi un orizzonte sempre più ampio e variegato: ogni giorno si allestiranno diverse esposizioni di foto, pittura, fumetti, scultura e murales, con estemporanee e con un bel contorno di arte di strada, mimo e teatro. Ecco cos’è Sunset Relax” Vogliamo e speriamo di farvi vivere con noi questa atmosfera di rilassatezza e feconda ludicità, dove pensieri e fantasia si schiudono per sbocciare indisturbati.

Gio 19.06
Introduzione all’acrobatica figure in coppia e verticalismo
Murales

Ven 20.06
Brasile 2014 / Italia – Costarica

Sab 21.06
Estemporanea di Pittura

Dom 22.06
Fumetto / Allievi NID Perugia

Lun 23.06 ★ Psychedelic Sunset, il viaggio di Psyro
Introduzione al mimo / creare col corpo

Mar 24.06
Brasile 2014 / Italia – Uruguay

Mer 25.06
Piccoli urbanisti ,installazione video.
A cura di Aliment(e)azione e Palazzo Lucarini

Gio 26.06
Sculture in metamorfosi / dal piccolo al grande
oggetto

Ven 27.06
Binomio /mostra fotografica

Sab 28.06
Introduzione al teatro fisico | metodo Jacques Lecoq

Dom 29.06
Ponte eSisto

▶ DIREZIONE ARTISTICA

7. Un porto franco è un territorio delimitato di un paese dove si gode di alcuni benefici tributari e conseguenti dalla politica della libertà ma la verità è che franco è un termine meraviglioso. In esso si inseguono due accezioni che sembrano quotidianamente scontrarsi nei risvolti pratici della vita perché se vale che franco vuol significare libero tanto è vero nell’intanto che significhi sincero. Ed è a cavallo di questi due grandi valori che sosteniamo la nostra direzione artistica perché crediamo che l’arte vera, in quanto pura, possa soltanto essere così: libera e sincera.
Ci piace anche ricordare quando tutto nacque: un po’ di notti d’estate, strumenti musicali malconci, un pesantissimo frigo pieno di birre gelate, una Cifra di amici, l’occupazione del dimenticato campo sportivo di Cannaiola… Ora, dopo sette edizioni, abbiamo una convenzione gratuita per lo spazio, non usufruiamo di contributi pubblici tranne per la certificazione Ecofesta, da sempre. Non ci sono sponsor, non abbiamo padrini: undici giorni di concerti gratuiti, un finale dal cuore di Roma. Antifestival è libero e completamente autofinanziato. Antifestival è la zona franca. <Mc

▶ OSTERIA DELLE 7 SPIGHE

Cucina tradizionale con servizio al tavolo gestita interamente dal nostro staff.

Dalla cucina alla tavola l’essenza dei sapori tradizionali si manifesta in un tripudio di gusto. La selezione delle pietanze a base di prodotti di prima scelta, si basa sulla valorizzazione di alcuni piatti tipici del nostro territorio. I prezzi sono popolari e, inutile dirlo, l’atmosfera di festa invade tutta l’Osteria mentre il campo Antifestival esplode di musica e di vita! Piatti e bicchieri utilizzati all’Antifestival sono in materiale biodegradabile e compostabile.

Prenotazioni. +39.328.6178308

▶ AREA RELAX

Nasce, sin dalla prima edizione, come spazio di ampio respiro, rilassamento e scambio di opinioni 24 ore su 24. Al mattino è la nostra base operativa nella prima organizzazione della giornata… al pomeriggio è un ottimo riparo dal solleone! Ma è dopo la fine dei concerti che questo luogo offre ancora avvolgente musica con improvvisazioni che talvolta s’incontrano anche con l’alba, a basso volume e senza disturbare, come uno sfumar di musica che ci accompagna fino al prossimo grande concerto sul palco del giorno venturo. Area Relax quest’anno si estende anche al pomeriggio con il nuovo aperitivo Sunset Relax. Lo spazio, rinnovato nella forma, si trasformerà in un contenitore culturale, nel quale si avvicenderanno mostre di fotografia, pittura, scultura, fumetti, murales, teatro fisico, acrobati ed artisti di strada.

▶ ECOFESTA

Antifestival non gode di finanziamenti pubblici ad eccezione del contributo ECOFESTE in cui l’evento, vocato alla sensibilità verso l’ambiente, si riconosce. L’ammontare del contributo economico equivale ai costi di gestione per il rispetto delle regole per la gestione di una Ecofesta, fornendo ogni singola pietanza o bevanda in piatti o bicchieri interamente biodegradabili e compostabili e rispettando integralmente i dettami imposti dalla Regione Umbria.
Un contributo di questo genere è un grande contributo per l’ambiente, come lo è il rispetto delle regole.

 

 

Di seguito l'intervista agli organizzatori:

 

 

 

 

Qua invece l'intervista ai Mellow Mood:

 

Categoria articolo: 

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04