Adesso On Air
|
|
Dal 23 settembre al 1 ottobre ritorna l’attesissima terza edizione del Perugia Social Film Festival - PerSo: festival dedicato al documentario. Il capoluogo umbro diventerà crocevia del documentario sociale, con ospiti da tutto il mondo e tanti nuovi sguardi cinematografici, attenti e originali, sulla nostra realtà.
I titoli in concorso – divisi in cinque categorie – sono oltre trenta, con un ricco programma che prevede incontri, dibattiti, convegni ed eventi collaterali, oltre alle decine di proiezioni che animeranno le quattro sale del centro storico: Méliès, PostModenissimo, Sant’Angelo e Zenith. Tutti gli eventi, come di consueto, saranno ad ingresso gratuito.
L’edizione 2017 presenta importanti novità e "cambi della guardia". In primis la neo-presidenza di Giovanni Piperno, un documentarista tra i più accreditati e premiati nel panorama italiano del Cinema del Reale, portatore di una visione cinematografica originale sempre improntata alla ricerca sui linguaggi e connotata da un forte impegno sociale.
Ne è convinto anche Stefano Rulli, presidente della Fondazione La Città del Sole – Onlus per il quale questo festival rappresenta un ponte tra il "fare" e il "comunicare". A spiegare le novità della terza edizione ai microfini di Radiophonica, Marco Casodi della Fondazione La Città del Sole.