Adesso On Air
|
|
Radiophonica in trasferta in un luogo top secret per Formato Ridotto Live.
Di seguito l'intervista a Marica Remoli.
Al secret concert di ieri sera, Dellera ha svelato che “la prossima settimana con gli Afterhours si torna in studio”. Si concretizzerebbe, così, la possibilità di vedere pubblicato a breve un nuovo disco dei “signori” del rock indipendente italiano. Gli appassionati del Beat, invece, conosceranno presto un nuovo progetto. “Ho iniziato a registrare un EP con Lino Gitto e Enrico Gabrielli (Calibro 35, ndr) con i quali ho fondato una band progressive-sperimentale – ha annunciato Dellera con grande entusiasmo – Ci chiamiamo Wistons, come le sigarette”.
Una vita vocata alla musica, “ma in realtà non sono sempre in giro a suonare: ho una bambina di due anni” ha detto. Ma perché “Stare bene è pericoloso”, come dice il titolo del suo ultimo album solista? “Questa è una di quelle frasi alla 'va be', come vuoi tu...' - ha detto - nel senso che ognuno la interpreta in maniera diversa. Dopo aver scritto il brano, ogni giorno mi chiedevo cosa significava questa frase, e gli davo ogni volta un'accezione diversa. Allora, ho capito che doveva essere il titolo dell'album. Anche perché evoca sentimenti comuni, che tutti conoscono. E c'è anche un drink a Formentera che si chiama così...” ha raccontato Dellera, tra il serio e il faceto.
Chiusa la parentesi del concerto di Dellera, Formato Ridotto Live tornerà a Perugia con un altro evento segreto a novembre. Per ospitare un concerto nella propria casa o partecipare come spettatore, basta visitare il sito www.formatoridottolive.tumblr.com per reperire le informazioni.