Irish - Bambina Indaco EP

Inviato da Alessandro Cicioni il Ven, 10/02/2012 - 23:46
Categoria recensione: 
Recensione Disco
Irish - Bambina Indaco EP

Io stimo questa donna.
Stiamo parlando di Irish, al secolo Tiziana Borrello, novella rapper della scena italiana. Il suo disco è uscito il 7 ottobre 2011 ed è una perla di rap italiano, probabilmente uno dei migliori 5-6 album hip-hop del 2011.
Comunque, lasciando stare i preamboli, partiamo con il disco, innanzitutto, la copertina è fighissima, anche l'occhio ha la sua parte dopotutto.
Il primo pezzo 'Duro come cemento' è un pezzo molto autobiografico, come un pò tutto il disco, fondamentalmente mi sembra un grande segno di sincerità, voglio dire.. Io non posso pensare di poter parlare di politica se prima non penso a me, mi sembra una logica che fila liscia! In 'Gonna be Alright' scopriamo il canto in inglese di Irish, niente male, sarebbe bello sentirla in un disco pop/rock (come pop/rock sono gli inserti in inglese) di Irish.
'Grazie' è un pezzo molto bello se si è passati in situazioni come quelle, dopotutto anche io vorrei cambiare il mio mondo e renderlo un poco migliore.
Stupendo. Stesso discorso in 'Ogni volta che' pezzo veramente molto bello, non molti si aprono in questo modo attraverso la musica, grazie a 'Ogni volta che' sappiamo moltissimo del passato di Irish.
Saltiamo un pezzo e arriviamo a 'Italia ABC', pezzo che fa venire soltanto per il beat rifacimento del classico tema di Tetris. Si chiude con 'Nell'Ipod' pezzo da gasamento assoluto.
In sostanza, un disco quasi perfetto, se non fosse per l'estensione vocale di Irish che in alcuni episodi non arriva dove vorrebbe lei, ma si tratta solo di pochi passaggi, i testi sono i più sinceri della scena italiana secondo me e i beat in alcuni casi sono molto buoni anche se non c'è niente di innovativo. Probabilmente Irish resterà 'Sotto l'underground [Cit.]' vuoi perchè la maggior parte delle rapper femmina si fa ascoltare col cazzo (mi complimento) vuoi perchè nella scena forse non c'è posto per persone sincere. Io dal canto mio spero solo che lei continui a fare musica.
Voto 9
Free Download Qui ---> http://nill.forumcommunity.net/?t=48038398

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04