Musica di stagione - EP.1 - Dejan Lazic

Inviato da Musica di stagione il Mer, 30/03/2022 - 19:05
Programma: 

MUSICA DI STAGIONE: AL VIA IL 30 MARZO IL NUOVO FORMAT DI RADIOPHONICA DEDICATO ALLA MUSICA CLASSICA!

Al via il 30 marzo la prima puntata di MUSICA DI STAGIONE, il nuovo format web di Radiophonica, la radio di Adisu Umbria, l'Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell'Umbria, realizzato in collaborazione con la Fonoteca Trotta e la Fondazione Perugia Musica Classica ONLUS, nell'ambito della convenzione stipulata tra Fondazione e Adisu per promuovere, attraverso azioni concrete, la conoscenza e l'educazione all'ascolto della musica classica tra le giovani generazioni.

Ogni puntata ripercorrà con estratti musicali e commenti brevi ma significativi il concerto della settimana, fungendone con brio da anteprima.

La prima puntata (il podcast sarà disponibile nel sito www.radiophonica.com) andrà in onda mercoledì 30 marzo e sarà dedicata al grande concerto di DEJAN LAZIĆ, pianista di fama internazionale, in cartellone sabato 2 aprile alle ore 19 al Teatro Morlacchi.

 

Il compositore e pianista croato proporrà "Il folklore musicale attraverso i secoli", con la Sonata in re minore K. 9, la Sonata in re maggiore K. 430, la Sonata in mi maggiore K. 380 e la Sonata in mi maggiore K. 135 di Domenico Scarlatti, le Sei Danze in ritmo bulgaro (da “Mikrokosmos”, Sz. 107) e i Tre Rondò su melodie folcloristiche slovacche, Sz. 84 di Béla Bartók, “Venezia e Napoli” (“Années de pèlerinage: Deuxième année, Italie)" S. 162 e Fantasia su motivi dal “Rienzi” di Richard Wagner S. 439 di Franz Liszt, e la Rapsodia in stile istriano, op. 18b dello stesso Lazić.

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04