Adesso On Air
|
|
In questa puntata la Dott.ssa Maria Trani, Direttore dell'agenzia e Aleph Bononi, Garante degli studenti Adisu segnalano l'approssimarsi della scadenza dell'Avviso per la concessione di contributi affitto a studenti universitari fuori sede per l’anno 2020 a seguito dell’emergenza covid19 ai sensi del Decreto MIT 343/2020.
L’istanza deve infatti essere inviata, pena l’esclusione, entro le ore 12.00 del 26 aprile 2021, solo in modalità online. La richiesta di rimborso dei canoni di locazione pagati nell’anno 2020, dovrà essere corredata da copia di un contratto di locazione a titolo oneroso intestato allo studente, o ad un familiare di cui lo studente è fiscalmente a carico, ed essere stato regolarmente registrato presso l’Agenzia delle Entrate; dovranno essere inoltre presentate le ricevute di pagamento, intestate allo studente o ad un familiare di cui lo studente è fiscalmente a carico, per i mesi/periodi per i quali si chiede il rimborso con, indicato, l’importo pagato.
Per coloro che entro la scadenza dell’avviso - pur avendola richiesta - non siano ancora in possesso dell’Attestazione ISEE corrente, dovranno trasmettere il numero di protocollo INPS-ISEE-2021 tramite la compilazione dell’apposita istanza digitale denominata “Trasmissione n. protocollo ISEE 2021 per il Diritto allo Studio Universitario”, disponibile sul portale dell’Agenzia www.adisu.umbria.it, nella sezione Istanze digitali, entro e non oltre le ore 12.00 del 6.05.2021.
Bando: https://www.adisu.umbria.it/altri-benefici-concorso/avviso/2020-2021/avv...
ADISU INFORMA EP.8:
ARGOMENTI:
1. Avviso per la concessione di contributi affitto a studenti universitari fuori sede per l’anno 2020;