Fede & gli Infedeli: “IL FRUTTO PROIBITO” è il singolo estratto dal nuovo album

Inviato da LAltoparlante il Mar, 08/10/2013 - 18:47
Fede & gli Infedeli: “IL FRUTTO PROIBITO” è il singolo estratto dal nuovo album

ll disco del gruppo toscano, fondato dall’eclettico musicista e compositore Federico De’ Robertis, contiene tredici tracce in stile retrò che uniscono generi musicali diversi.

 

Questa canzone nasce da un tema di “Area Paradiso” opera prima di Diego Abatantuono come regista, la versione originale è strumentale, in questa è stato aggiunto un cantato che parla di una appassionata e tormentata storia d’amore fra due gay, non ancora dichiarati nonostante l’età, diciamo così, avanzata..

“Questo disco è un piccolo viaggio fra diversi generi musicali, da qui il titolo “Gita per Bambini”: ogni canzone rappresenta infatti un mondo musicale differente che l’ascoltatore attraversa per poi passare al successivo.

 

Il “fil rouge” che unisce questi mondi così diversi è proprio questa maniera di intendere la musica, lontana da qualsiasi schieramento: il genere musicale rappresenta per me un mero contenitore all’interno del quale provo ad affermare la mia matrice stilistica; per raggiungere questo scopo avevo bisogno di musicisti pronti a tutto, non “ideologizzati” dal punto di vista musicale.. li ho trovati e ho dato loro il nome che meritavano: Gli Infedeli. Insomma, per quello che ho capito del mondo, la Bellezza è un po’ ovunque ed io, con questo disco errante, ho cercato di trovarne un po’”.

 

https://www.facebook.com/Fedeinfedeli

Fede & gli Infedeli - Il Frutto proibito (feat. Diego Abatantuono)

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04