LE DONNE DI MAGLIANO - Donne che cantano le donne (Believe)

Inviato da Lunatik il Mer, 21/02/2018 - 13:50

LE DONNE DI MAGLIANO - Donne che cantano le donne (Believe)

È uscito in questi giorni l’album di debutto del coro delle Donne di Magliano, progetto musicale capitanato da Carla Baldini e composto da una ventina di donne, tutte residenti nel comune di Magliano (in Toscana) e tutte intenzionate a creare coro-laboratorio in cui si potesse tornare a dar importanza alla musica popolare.
Il loro disco si intitola Donne che cantono le Donne ed è una miscela esplosiva di musica popolare, folk e cantautorato, spesso contaminati da stili e forme espressive inconsuete, dal più classico valzer alla poesia, fino ad arrivare ad un parlato molto più vicino al rap che non alla tradizione italiana.
Il nome dell’album deriva dalla voglia di narrare le vicende e le personalità delle Donne che, in modo più o meno incisivo, hanno lasciato un segno nella Maremma e che, attraverso le evocative voci del coro, possono ancora raccontare della propria terra.
Un album formato da diciotto pezzi resi unici dalla spiccata varietà narrativa ed interpretativa.
Ogni canzone nasconde sorprese che rendono l’ascoltatore piacevolmente colpito, da sipari danzerecci, quasi giocosi, a parentesi malinconiche, a volte persino tragiche.

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04