Cult - Antipasti Seriali

Cult - Antipasti Seriali
Inviato da SerialClub il Gio, 20/12/2012 - 12:45

Cult, un nome complesso da dare ad una serie tv. E se poi non diventa un cult? Battute a parte, Cult è una nuova serie in partenza in midseason su The CW probabilmente il 19 Febbraio.
Normalmente sono molto diffidente verso le serie The CW, perchè il target del canale è tendente verso l'adolescenziale e la maggior parte dei loro prodotti si riconoscono per personaggi laccati, addominali scolpiti e facili storie d'amore. Ma il trailer e la trama di questa serie mi hanno particolarmente intrigato.
Ricercando in rete, si scopre che la serie ha avuto una gestazione lunga, che era stata pensata già dal 2005 ma ripresa solamente recentemente. Fortunatamente strutturata sul formato di 13 episodi, la serie è prodotta e co sceneggiata tra gli altri da Josh Schwartz. Fin dalla trama, dal trailer e leggendo i commenti di chi ha visto il pilot allo scorso ComiCon di SanDiego, sembra una serie difficilmente inquadrabile in un genere fisso. In linea generale potrebbe non essere scorretto definirlo un mistery drama.
Ma vediamo un pò di trama. Il fratello di Jeff, un giornalista investigativo, scompare, dopo aver rivelato al fratello una strana storia su una "serie" di cui è fan e che lo sta perseguitando. Ad indagare c'è anche Skye produttrice della serie in questione. Chi perseguita chi? Quindi abbiamo il piano della serie con i casi di puntata che saranno incentrati sulle varie sparizioni e le indagini di Skye e Jess, il meta piano della serie nella serie e tutti i risvolti su questa sorta di seguaci delle serie tv.
Potrebbe effettivamente diventare un Cult. Ma al tempo stesso vista la tendenza alla normalità e semplicità delle trame presenti nelle serie di quest anno, con le difficoltà di serializzare che molte serie hanno avuto, una trama così complessa potrebbe trovare difficoltà. Non solo, sembra un prodotto molto da serie "cable", saprà portare altro pubblico su CW e il pubblico normale del canale saprà affezionarsi alla serie? I produttori per intercettare quel tipo di pubblico inseriranno magari degli accorgimenti (amore, sesso, bonazzi e bonazze) che snaturerebbero una trama simile? Per saperlo non ci resta che aspettare il pilot. 

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04